Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta sarà sola a Natale? Annullati tutti i piani per la Famiglia Reale

La Sovrana ha preso una decisione in via precauzionale a causa dell'aumento dei casi

Tutti i piani di Natale della regina Elisabetta alla tenuta di Sandringham sono stati annullati nelle scorse ore. A seguito di un forte aumento dei contagi da Covid-19 in tutto il Regno Unito, la Sovrana ha rinunciato a spostarsi nella residenza invernale in compagnia della sua famiglia. Non è ancora chiaro se gli altri membri della Famiglia Reale si uniranno comunque per dei festeggiamenti nel rispetto della normativa. Elisabetta II, in caso contrario, rischia di trascorrere per la prima volta in assoluto il Natale da sola.

Salta l’organizzazione del Natale della regina Elisabetta

Un portavoce di Buckingham Palace ha affermato che la regina Elisabetta ha deciso di celebrare il Natale a Windsor, rinunciando al consueto spostamento a Sandringham. Il portavoce ha aggiunto che la decisione della Regina è personale ed è stata presa dopo un’attenta valutazione, che riflette un approccio precauzionale. La Sovrana, infatti, avrebbe dovuto trasferirsi questo mercoledì, ma l’aumento dei casi Covid-19 nel Regno Unito ha fatto cambiare i suoi piani.

Regina Elisabetta principe Carlo

La Regina non ospiterà tutta la famiglia nella tenuta del Norfolk e non si recherà in chiesa al di fuori del castello. Nessuna apparizione pubblica il giorno di Natale, dunque, per evitare che troppa gente si raduni per strada. Già qualche giorno fa Elisabetta II aveva dovuto annullare la cena a Windsor per i membri della sua famiglia allargata. Si trattava di un pranzo organizzato prima dell’inizio delle vacanze. Aveva mantenuto, però, l’intenzione di mantenere i piani di Natale.

La Sovrana trascorrerà le feste da sola?

La regina Elisabetta è sempre stata attenta a dare l’esempio e, sebbene al momento non ci siano restrizioni per impedirle di recarsi a Sandringham, ha adottato un approccio precauzionale. Non è chiaro, però, se deciderà di trascorrere il Natale completamente da sola. Mentre si valuta un nuovo lockdown nel Regno Unito, infatti, non esistono ancora restrizioni che impediscono le riunioni in famiglia. Per la Sovrana, inoltre, si tratterà del primo Natale dalla morte del marito, il principe Filippo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown Chronicles (@crownchronicles)

Secondo alcune voci, i membri della Famiglia Reale le faranno visita a Windsor in un modo che rispetti le linee guida attuali. Secondo altre notizie, invece, i principi Carlo, William ed Edoardo trascorreranno il Natale con lei. D’altronde proprio qualche giorno fa l’erede al trono aveva lanciato un appello a non lasciare da sole le persone più anziane durante le festività. I reali senior hanno eliminato ogni appuntamento dalla propria agenda per limitare i rischi di contagio. L’Express.co.uk, però, riporta che il principe William Kate Middleton si siano già trasferiti nella loro residenza di Anmer Hall, proprio sulla strada di Sandringham. I Cambridge, dunque, potrebbero non tornare più indietro per il giorno di Natale.

LEGGI ANCHE: La Famiglia Reale annullerà la passeggiata di Natale a causa della variante Omicron

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio