Primo pianoTV

Hawkeye avrà una seconda stagione? Le teorie

La serie TV ha raccontato la nuova avventura di Occhio di Falco a New York, introducendo nuovi personaggi che potrebbero ampliare ancor di più l'universo Marvel

Quest’oggi, mercoledì 22 dicembre 2021, termina Hawkeye. La serie TV è arrivata su Disney+ raccontando una nuova avventura di Occhio di Falco, introducendo nuovi personaggi e rispolverando vecchie facce dell’universo Marvel. Ma avrà una seconda stagione? È questo il dilemma che affligge i fan dell’MCU. Ora che Clint Barton ha scoperto chi è il burattinaio che sta muovendo i fili della sua recente disavventura, ha tutta l’intenzione di metterci un punto, una volta per tutte. La storia è partita con un Clint in borghese a New York in compagnia dei figli. Si godono un momento di famiglia, ammirando le decorazioni natalizie della città prima di tornare a casa. Ma, si sa, la vita da Avengers è tutto fuorché tranquilla e Occhio di Falco non ha ancora terminato il suo lavoro.

Hawkeye, le ipotesi per una seconda stagione

Prima di proseguire, sappiate che l’articolo contiene spoiler. Durante la quinta puntata trasmessa in streaming via Disney+, Occhio di Falco ha scoperto che la madre di Kate Bishop è immischiata in un losco giro d’affari con Kingpin, il villain introdotto in Daredevil. Pare che sia stata proprio Eleanor Bishop ad assoldare Yelena per uccidere Clint Barton, ma perché?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hawkeye (@hawkeyeofficial)


Un’altra teoria che esplora ancora di più l’universo Marvel, a detta di The Hollywood Reporter, coinvolge Maya Lopez. L’MCU aveva già annunciato tempo fa una serie TV dedicata a questo personaggio, intitolata Echo. Ma in Hawkeye Maya ha scoperto la verità sull’omicidio di suo padre, per cui potrebbe raccogliere il testimone di Clint Barton indossando il costume di Ronin e abbattere le organizzazioni criminali newyorkesi, avviando la trasformazione di eroina.

Hawkeye

Ma, parlando di un’ipotetica seconda stagione di Hawkeye, l’attenzione potrebbe invece spostarsi proprio su Kate Bishop. Se Eleanor dovesse finire in prigione a causa di Kingpin, Kate si ritroverebbe completamente da sola al mondo, eccetto per Jack. Questo personaggio nei fumetti è colui che ha addestrato Clint Barton, quindi potrebbe anche diventare il mentore di Kate e addestrarla, affinando le sue capacità di tiro con l’arco e di combattimento con la spada. Così come Loki, che è già stato rinnovato per una seconda stagione, anche Hawkeye potrebbe durare più di una stagione, ma cambiare protagonista. Se Clint dovesse tornare a casa per Natale, Kate potrebbe prendere il suo posto. Inoltre sarebbe il perfetto membro da aggiungere al nuovo gruppo di Avengers, composto dal nuovo Captain American (interpretato da Anthony Mackie), Thor, Captain Marvel e Spider-Man.

LEGGI ANCHE: Le serie TV da recuperare se vi manca già “La Casa di Carta”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio