Primo pianoStorie e Personaggi

Piero Angela compie 93 anni ed è pronto a tornare a lavoro in tv e a teatro

Il divulgatore scientifico sarà il 3 gennaio al Teatro Arcimboldi di Milano

Uomo di cultura, divulgatore scientifico e giornalista sempre aperto alla conoscenza, Piero Angela compie oggi 93 anni. Si prepara a tornare a lavoro con il ritorno dell’incredibile show sulle meraviglie degli oceani. In diretta dal salotto di casa sua, Angela tornerà a parlare di mari e oceani lunedì 3 gennaio 2022 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Piero Angela torna con lo speciale show sulle meraviglie degli oceani

Dopo il successo dei primi appuntamenti, torna l’incredibile show sulle meraviglie degli oceani. L’esploratore e
fotografo del mare Alberto Luca Recchi proietterà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini mozzafiato, curiosità e segreti del mare. In sua compagnia il divulgatore scientifico per antonomasia: Piero Angela. Il giornalista sarà in collegamento streaming dalla propria abitazione di Roma. Ospite speciale della serata sarà Giancarlo Giannini, che darà la voce a quel mondo silenzioso e muto che è il mare. Alla conduzione dello show, che andrà in scena il 3 gennaio, Pino Strabioli, che farà da tramite tra le immagini di Recchi e le spiegazioni di Angela. Il cantautore Enrico Giaretta, infine, si occuperà dell’atmosfera uditiva al teatro Arcimboldi di Milano.
Uno spettacolo, dunque, che cercherà di coinvolgere in tutti i modi gli spettatori, che si impegneranno a scoprire tutte le meraviglie e le fragilità del mare.

ANGELA RECCHI GIANNINI

Il giornalista del ludendo docere: tutte le volte in cui ha incantato il pubblico

Piero Angela vanta una carriera incredibile che lo ha incoronato come uno dei presentatori televisivi più amati dal pubblico. Appassionato di cultura e conoscenza, è stato il primo divulgatore scientifico ad apparire in televisione. Per nulla borioso, nonostante la vasta cultura, è riuscito ad incollare generazioni di spettatori al piccolo schermo, presentando sempre argomenti nuovi e punti di vista stimolanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tvlandia (@tvlandia)

E facendo proprio il motto latino ludendo docere, il giornalista è entrato nelle case degli italiani offrendo la sua voglia di imparare come esempio. Il pubblico lo ha amato fin dal primo programma, Destinazione Uomo del 1971. E solo dieci anni dopo, nel 1981, prendeva il via il programma che più di tutti lo ha rappresentato: Quark. E adesso, a 93 anni, è pronto a rimettersi in gioco con un nuovo programma televisivo dedicato ai nuovi strumenti del digitale. Dal 25 febbraio 2022 su Rai 3, infatti, tornerà con Prepararsi al futuro. La trasmissione si rivolgerà soprattutto a quella fetta della popolazione che è lontana dalla tecnologia per motivi economici, territoriali o anagrafi.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino firma il corto natalizio di Zara

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio