Dakota Fanning si è unita alla famiglia di Clé de Peau Beauté in qualità di global ambassador. L’attrice americana ha iniziato a recitare sin da bambina e, tra le sue performance più famose, troviamo La guerra dei mondi, Man on Fire e New Moon (della saga di Twilight). Ad oggi il cinema è incantato dalla bellezza delle sorelle Fanning. Oltre a Dakota, infatti, di recente si è parlato tanto anche di sua sorella Elle, protagonista di Maleficent e della serie TV The Great.

Dakota Fanning testimonial di Clé de Peau Beauté

Per celebrare i quarant’anni di attività del brand, Clé de Peau Beauté ha svelato via social i nuovi tre volti che lo rappresenteranno nella nuova campagna pubblicitaria. Oltre a Dakota Fanning, il brand beauty ha voluto in squadra anche Diana Silvers ed Ella Balinska. Si tratta quindi di tre attrici, tre volti hollywoodiani con un debole per il mondo della bellezza. Diana Silvers è nota per aver recitato in film come La rivincita delle sfigate, Ma, Ava e Birds of Paradise. Ella Balinska invece ha recitato nel reboot di Charlie’s Angels.


In merito al suo nuovo ruolo di global ambassador, Dakota Fanning ha raccontato a WWD: “È un onore non solo essere stato chiesto di rappresentare un marchio di lusso così distinto, ma anche assumere questo ruolo con donne incredibili come Ella e Diana. Sono entrambe artiste così talentuose in modi così distinti e questo mi dice molto dell’identità di Clé de Peau Beauté“.

Clé de Peau Beauté sceglie Dakota Fanning

L’attrice è entusiasta del nuovo ruolo. “Sono felice di poter rappresentare un marchio in cui credo sinceramente. I loro sono prodotti di lusso e di alta qualità. Clé de Peau Beauté impiega molte energie e sforzi per arrivare alle giovani donne di tutto il mondo attraverso la loro filantropia“.

Crediti: Clé de Peau Beauté/Instagram

Per Dakota Fanning, non si tratta della prima esperienza beauty. Prima ancora di Clé de Peau Beauté, l’attrice è stata scelta come testimonial di Oh La, il profumo di Marc Jacobs. La campagna, uscita nel 2011, in realtà è stata anche censurata in Gran Bretagna poiché le pose di Dakota furono ritenute non appropriate per la sua età dall’Advertising Standards Authority. L’amore per il mondo della moda l’ha poi spinta a collaborare anche con Jimmy Choo. Il brand l’ha scelta come volto della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2017. In un’intervista con Vanity Fair, aveva raccontato: “Sono sempre stata una ragazza che ama giocare con i vestiti. E da attrice è parte del lavoro mostrare il tuo senso dello stile: molte persone ti vedono nei film, e non sei tu, non è il tuo modo di parlare, vestire, pettinarti“.

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