Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson manterrà i titoli anche dopo lo scandalo del principe Andrea

Anche le figlie non perderanno i loro privilegi

Sarah Fergusonrimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. Si dice, infatti, che l’ex moglie del duca di York non abbia alcuna intenzione di rinunciare al titolo. Ma è possibile che ciò accada?

L’ex moglie del principe Andrea manterrà i titoli

Mentre nel Regno Unito gli occhi sono puntati sul futuro del principe Andrea, alcuni si domandano già quale sarà il destino della sua ex moglie. Gli amici di Sarah Ferguson, infatti, hanno riportato al Daily Mail che i suoi titoli non subiranno variazioni, nonostante Andrea sia stato privato di tutto. “Questo – hanno dichiarato – è stato il suo titolo dal momento del loro divorzio ed è così che rimarrà”. Seppure ha rinunciato ai titoli militari e alle onorificenze, inoltre, Andrea è ancora il duca di York, quindi non si pone il problema“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royalisticism (@royalisticism)

Il terzogenito della Sovrana ha ottenuto il titolo di duca di York, tradizionalmente riservato al secondo figlio del monarca, in occasione del suo matrimonio con la Ferguson nel 1986. Lo stesso titolo è stato detenuto dal padre della regina Giorgio VI e da suo nonno, Giorgio V. Nonostante abbiano divorziato successivamente nel 1996, Sarah Ferguson ha ottenuto di poter continuare a usare il titolo fino a quando non sposerà qualcun altro. Se dovesse convolare nuovamente a nozze, però, lo perderebbe.

Cosa accadrà alle figlie di Sarah Ferguson, Eugenie e Beatrice di York

Secondo quanto riportato dai tabloid anche le figlie della coppia, la principessa Beatrice e la principessa Eugenie, manterranno i loro titoli di Altezza Reale. La decisione della regina Elisabetta, infatti, non coinvolgerà anche le sue nipoti, che rimarranno principesse e continueranno ad essere membri attivi della Famiglia Reale.

Principe Andrea processo

Un altro amico di Sarah Ferguson ha detto al The Sun: “Sarah non ha assolutamente alcuna intenzione di sottrarsi alle luci della ribalta. Perché dovrebbe? Lei e le sue figlie non hanno fatto nulla di male e credono al 100% che anche Andrea non abbia fatto nulla di male“. Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre. Finora il reale ha negato con veemenza ogni coinvolgimento. Buckingham Palace ha dichiarato che “con l’approvazione e l’accordo della Regina, le affiliazioni militari del Duca di York e il patrocinio reale sono state restituite alla Regina”.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta guida il Regno Unito tra i due scandali: da Boris Johnson al principe Andrea

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio