Classe 2001 e da sempre una grande passione per la chitarra, classica o elettrica che fosse: per Thomas Raggi non fa differenza. Il giovane musicista di Roma si è contraddistinto e ha raggiunto la fama, prima nazionale e poi mondiale, dal 2017 grazie ai Maneskin. All’interno della rock band del momento, infatti, è il chitarrista. È stato proprio l’artista a fondare inizialmente il gruppo musicale con Victoria De Angelis. Fin da subito, infatti, Thomas Raggi aveva ben compreso la sua passione per la musica e in particolar modo per lo strumento che aveva scelto. Proprio per questo da adolescente aveva frequentato un’associazione musicale in cui ha incontrato per la prima volta l’attuale bassista dei Maneskin. I due decidono inizialmente di fondare una rock band, ma solo con l’arrivo di Damiano David, la voce del gruppo, iniziano a definirsi tale. E qualche tempo dopo con l’arrivo di Ethan Torchio sono giunti alla formazione definitiva.
Dalle strade di Roma, i quattro giovani talenti sono presto arrivati sul palco del Mediolanum Forum di Assago fino a raggiungere il secondo posto durante la finale dell’11esima edizione di X Factor. Thomas Raggi e i suoi amici e colleghi hanno raggiunto in poco la fama in tutta Italia, grazie anche ai loro celebri brani Morirò da re e Torna a casa. Solo qualche anno più tardi hanno deciso però di ritentare la fortuna partecipando al Festival di Sanremo con Zitti e buoni, essendo stati scelti di Amadeus tra i big in gara. E la loro scelta di candidarsi non ha potuto che rivelarsi la migliore spinta per l’esplosione della carriera. Proprio grazie alla vittoria nella 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, i Maneskin hanno in poco tempo raggiunto il successo a livello mondiale.
Timido, molto riservato, ma sul palco dimostra tutta la grinta di cui è dotato, soprattutto alle prese con la sua inseparabile chitarra. Thomas Raggi, grazie anche ai suoi colleghi, è arrivato ad aumentare la suo popolarità negli ultimi anni anche a livello mondiale. Lui, che si è sempre ispirato ai suoi modelli, dai Led Zeppelin a Jack Frusciante, fino all’immortale Jimmy Hendrix, è riuscito finalmente a comprendere cosa vuol dire ‘stare sul tetto del mondo’. Dopo già diverse esibizioni nel corso degli ultimi mesi, proprio qualche giorno fa i Maneskin sono stati annunciati come ospiti speciali anche al Saturday Night Live, tra gli show più celebri di America, e successivamente saranno la prima band italiana ad esibirsi durante la nuova edizione del Coachella. Thomas Raggi oggi, 18 gennaio, compie 21 anni e per lui e i suoi colleghi, ma soprattutto amici, la salita è appena iniziata e il panorama sarà sempre più bello.
LEGGI ANCHE: Enrico Nigiotti riprende il suo tour teatrale: il prossimo evento a Firenze
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment