Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato – già operato nel 2013 – una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. E’ questa la diagnosi che ha ricevuto Sofia Goggia, dopo la spaventosa caduta in cui è incappata durante l’ultima gara in superG valevole per la Coppa del Mondo.
La Commissione Medica FISI – Federazione Italiana Sport Invernali – era presente durante i primissimi accertamenti che hanno portato alla diagnosi per Sofia Goggia dopo la caduta nel supergigante femminile. Presieduta dal dottor Andrea Panzeri, si è basata su una risonanza magnetica a cui sono state sottoposte entrambe le ginocchia e a una TAC. Questo il risultato reso noto: “trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea“.
La buona notizia è che non deve essere operata. Come ha dichiarato ai giornalisti presenti alla sua uscita dalla clinica La Madonnina a Milano, dove era giunta in elicottero subito dopo la gara. Punta ad essere a Pechino 2022: “da domani però comincerò la fisioterapia“. Una tegola che non ci voleva subito dopo la strepitosa vittoria di due giorni fa sempre a Cortina per la portabandiera azzurra in vista dei Giochi Olimpici invernali al via il prossimo 4 febbraio.
Subito dopo la caduta Sofia Goggia è stata tanto forte da tornare sugli sci, anche se molto dolorante e zoppicante, sorretta da due componenti dello staff azzurro. “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione – ha continuato spiegando come sia intenzionata in tutti i modi a “difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo“. L’appuntamento è vicino temporalmente visto che la discesa libera è programma il prossimo 15 febbraio.
LEGGI ANCHE: Tennis, Berrettini: vittoria con vista… sesto posto nel ranking mondiale
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment