"
Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: prove da regina del campo di rugby, al posto del principe Harry

La duchessa di Cambridge ha accolto con entusiasmo il suo nuovo ruolo che era di suo cognato prima della "Megexit"

Kate Middleton ha visitato oggi lo stadio di Twickenham, a Londra, per prendere parte a una sessione di allenamento di rugby. Tutto dopo l’annuncio che la duchessa di Cambridge subentrerà al principe Harry come patrona dell’Associazione inglese Rugby. Una notizia che era trapelata da giorni e che attendeva ormai solo la conferma ufficiale da parte di Buckingham Palace. Come sempre la sua prima uscita nel ruolo è stata un successo. La moglie del principe William ha incontrato giocatori, allenatori e arbitri e ha mostrato le sue abilità nello sporto.

Il primo impegno di Kate Middleton come patrona del rugby inglese

La Corona inglese sta riassegnando i compiti in precedenza detenuti dai reali senior non più operativi. Si tratta di molti patronati e associazioni che la regina Elisabetta aveva concesso al principe Harry, alla moglie Meghan Markle ed ultimi quelli del principe Andrea. E l’Associazione inglese del Rugby è andata proprio a Kate Middleton. Un ruolo che sembra calzarle a pennello e che nel primo impegno ufficiale le ha già fatto portare a casa un altro successo.

La sportiva Kate ha indossato la divisa ufficiale dell’Inghilterra Rugby e si è unita ai giocatori della squadra per una sessione di allenamento a Twickenham. L’appuntamento è arrivato pochissime ore dopo la conferma che aveva ottenuto il ruolo appartenuto al principe Harry.

L’entusiasmo della duchessa di Cambridge coinvolge i giocatori

Commentando la notizia di oggi, Kate Middleton ha dichiarato di essere “entusiasta” di supportare “due fantastiche organizzazioni“. Amante dello sport in ogni sua declinazione, infatti, la duchessa di Cambridge si allena costantemente ed è anche una tifosa di vari sport. Non sorprende, dunque, che sul campo da gioco sia apparsa perfettamente a proprio agio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yahoo Lifestyle Canada (@yahoostyleca)

Il suo sorriso e la sua solarità hanno coinvolto anche la squadra. I video e le immagini mostrano tantissime risate durante l’allenamento. Senza nessuna paura, la moglie del principe William si è cimentata in un allenamento senza esclusione di colpi. Ha abbracciato i giocatori inglesi Jamie George ed Ellis Genge in una finta mischia ed è stata sollevata in aria in una rimessa laterale. Sui social ha commentato così il suo nuovo ruolo nella Rugby Football League e nella Rugby Football Union: “Sono entusiasta di sostenere due fantastiche organizzazioni che si impegnano a sfruttare il potere che lo sport può avere nel riunire le comunità e aiutare le persone a crescere“.

LEGGI ANCHE: William e Kate in tour ai Caraibi per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy