Healthy & BeautyPrimo piano

Sanremo 2022: i beauty look più belli della seconda serata

Da Elisa ad Emma con eyeliner grafici per poi passare alla bubble ponytail di Francesca Michielin: i beauty più trendy a Sanremo

Sanremo continua ad essere una fonte d’ispirazione per le tendenze beauty del 2022. Per la seconda serata, andata in onda su Rai 1 mercoledì 2 febbraio, il secondo gruppo di concorrenti ha calcato il palco dell’Ariston presentando il proprio brano in gara. E, al tempo stesso, ha optato per particolari beauty look, alcuni più glamour e memorabili di altri. Scopriamoli insieme.

I beauty look più belli della seconda serata di Sanremo 2022

Se questa fosse una classifica, partiremmo sicuramente con il primo posto che corrisponderebbe persino con la classifica generale del Festival di Sanremo. Perché Elisa è Elisa e il suo beauty look è il più trendy di questa edizione (almeno finora). Di ritorno all’Ariston dopo 21 anni di assenza, la cantante ha sfoggiato un look etereo di cui già parlano tutti. Oltre all’abito total white, che è un omaggio alla sua precedente esperienza sanremese, Elisa ha scelto un beauty look da fiaba, con un make-up effetto grafico che ricorda moltissimo i beauty look di Euphoria realizzati dalla make-up artist Doniella Davy. La cantante ha optato per un eyeliner total white che risalta lo sguardo con linee grafiche ondulate.

Elisa

E, sempre in stile Euphoria, è il beauty look sfoggiato da Donatella Rettore. In gara con Ditonellapiaga, la cantante di Chimica ha proposto un make-up sgargiante. Ravvivato da una cascata di glitter all over che avvolgono occhio e zigomo. Al suo fianco, Ditonellapiaga ha optato per un semplicissimo cateye e rossetto dalla nuance rosso fuoco in pendant con il maxi fiore ad altezza petto.

Sanremo

Lorena Cesarini, co-conduttrice per una notte al fianco di Amadeus, ha cambiato più volte beauty look nel corso della serata. Quello che ci ha convinto di più porta la firma di Valentino Beauty: in pendant con l’abito con paillettes in oro e fiori ricamati in rosso. Il make-up è opera di Manuele Mameli e propone un eyeliner grafico rosso che allunga l’occhio. In più l’attrice sembra seguire il trend tanto amato da Chiara Ferragni (che a sua volta si affida a Manuele Mameli per i suoi beauty look) rilanciando le sopracciglia effetto wild anche a Sanremo.

I beauty look di Sanremo 2022: la seconda serata

L’eleganza di Emma è da togliere il fiato. Per la sua prima esibizione della 72esima edizione di Sanremo, la cantante salentina ha puntato ad un eyeliner grafico total black, in perfetta armonia con l’abito in velluto. A dettare tendenza è soprattutto il suo bob cut, cortissimo e biondissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


E che dire di Francesca Michielin? Pur non partecipando alla gara, è stata voluta fortemente da Emma alla guida dell’orchestra e la cantante. Reduce dall’esperienza con Fedez del 2021, non ha perso l’occasione. All’Ariston, la Michielin ha sfoggiato uno smokey eye scenico realizzato da Luca Cianciolo con prodotti Clinique. Fiore all’occhiello è il colore Pantone 2022 Very Pery e la spolverata di glitter. Oltre al make-up, la cantante ha valorizzato i suoi capelli legandoli in una bubble ponytail avvolta in preziosi Swarovski. Questo sì che è rispettare le tendenze!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)


Se Arisa ha indossato un abito total black, è forse perché ha aggiunto un tocco di colore con il suo hair look total pink, in perfetta armonia con il delicato smokey eye ton sur ton ravvivato da glitter, realizzato dalla make-up artist Anna Maria Negri con prodotti Byredo. Malika Ayane invece sostiene il suo amore incontrastato per pixie cut total blonde e smokey eye total black, con una spolverata di glitter argentati ultra brillante.

Sanremo

Laura Pausini ha scelto il classico, valorizzando il suo long bob extra liscio, ma sul palco dell’Ariston l’arrivo di Gaia Girace ha lanciato ancora una volta l’amore per il bob cut extra liscio. Piombata sul palco in una nuvola di chiffon fucsia, la giovane attrice de L’amica Geniale ha proposto un taglio di capelli fresco e glamour con riga centrale.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, i beauty look da ricordare della prima serata

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio