I rapporti tra i figli della regina Elisabetta sarebbero abbastanza tesi. Dalle indiscrezioni riportate dal Daily Mail, infatti, il principe Carlo avrebbe dato un ultimatum al fratello Andrea, intimandolo a tenersi lontano dalla ‘vista’. Stando alle fonti, inoltre, l’erede al trono potrebbe bandirlo presto dal Castello di Windsor prima che prenda l’avvio il suo processo per abusi sessuali a New York.
Il principe Carlo si è sentito ingannato dalle azioni del fratello Andrea
Il principe Andrea affronterà il suo processo per abusi sessuali da solo, come privato cittadino, senza il sostegno della Famiglia Reale. La cosa è delineata chiaramente dal comunicato che ha rilasciato a tale proposito Buckingham Palace. Ma se la regina Elisabetta non avrebbe preso questa decisione a cuor leggero, si dice che, invece, il principe Carlo se ne sia rallegrato.
L’erede al trono, infatti, si sarebbe sentito ingannato dal fratello, che gli aveva assicurato tre anni fa che le voci sulla sua accusatrice, Virginia Giuffre, e sul finanziere Jeffrey Epstein sarebbero andate via. Ma la situazione non si è ridimensionata, come sperava probabilmente il duca di York. Il risultato attuale, dunque, lo mostra coinvolto in un processo molto delicato, che ha già ‘macchiato’ la Corona inglese. Un affronto che il principe di Galles non sarebbe pronto a perdonare.
Da re Carlo potrebbe cacciare via il fratello definitivamente
I tabloid inglesi riportano che da quando è stato privato dei suoi prestigiosi ruoli militari e delle onorificenze dalla Regina il mese scorso, il principe Andrea non ha più fatto visita al Castello di Windsor. Stando alle indiscrezioni del Daily Mail la cosa potrebbe diventare permanente e il principe Carlo sarebbe determinato a bandire il fratello per sempre dalle residenze reali.
Anche se la regina Elisabetta ha deciso di includere il figlio Andrea negli eventi commemorativi del principe Filippo, Carlo non sarebbe della stessa idea. Si dice addirittura che abbia intenzione di cacciarlo dalla Royal Lodge, dove vive con l’ex moglie Sarah Ferguson, e dalla stessa tenuta di Windsor quando assumerà il ruolo di re. Le affermazioni sono emerse dopo che nelle ultime ore sono aumentate le testimonianze di donne che accusano Andrea di atteggiamenti molesti nei loro confronti. Ultima Emma Gruenbaum, ex massaggiatrice del principe, che ha affermato che avrebbe “provato insistentemente ad abbracciarla“, dopo le sedute di massaggi alla Royal Lodge. Intanto Andrea deporrà a Londra i primi di marzo di fronte agli avvocati di Virginia Giuffre.
LEGGI ANCHE: Il principe Alberto di Monaco arriva in Puglia per visitare il castello invisibile