Cinema

Oscar 2022, premiato anche il film più votato su Twitter con l’hashtag #OscarsFanFavorite

Share

Sono molte le ragioni che rendono i Premi Oscar 2022 già memorabili. Oltre alla possibilità che una produzione Netflix – l’acclamato Il potere del cane di Jane Campion – vinca il premio più ambito come Miglior Film, sono numerose le novità in ballo. Tra queste, Variety ha annunciato difatti che a condurre la cerimonia sarà un trio tutto al femminile, composto da Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Skyes. Si tratta della prima volta in assoluto nella storia dell’Academy Awards per tre personalità femminili, nonché della prima volta in 35 anni che tre presentatori si alterneranno sul palco del Dolby Theatre.

Ma le novità non sono finite qui: mai come nella 94° edizione della più nota kermesse cinematografica, il volere del pubblico sarà così decisivo. Anche gli spettatori, infatti, potranno votare il proprio film preferito su Twitter attraverso l’hashtag #OscarsFanFavorite. Il titolo con il maggior numero di preferenze riceverà, infatti, un riconoscimento speciale.

Oscar 2022, non solo i membri dell’Academy: anche il pubblico voterà il suo film preferito

A rendere nota l’iniziativa per i Premi Oscar 2022 è stato il profilo ufficiale dell’Academy, l’ente che si occupa di assegnare le statuette, dando il via alle votazioni. A partire dallo scorso 14 febbraio fino al 3 marzo, attraverso l’hashtag ufficiale #OscarsFanFavorite, infatti, gli utenti potranno esprimere la propria preferenza. Una volta scaduti i termini, il titolo che avrà ottenuto il punteggio più alto otterrà un riconoscimento speciale in occasione della cerimonia, che avrà luogo presso il Dolby Theatre il prossimo 27 marzo.

La votazione è aperta a qualsiasi titolo distribuito nel 2021, a prescindere dalla sua presenza tra una delle categorie dei Premi Oscar. Come se non bastasse, l’Academy si aprirà maggiormente al pubblico. Selezionerà tre utenti, tra coloro che hanno espresso il proprio voto, ai quali regalerà un viaggio per Los Angeles, tutto incluso. Ai tre fortunati sarà inoltre data la possibilità di annunciare un premio, in occasione della prossima cerimonia che si terrà nel 2023.

Insomma, un’edizione senza precedenti quella che si appresta a debuttare il prossimo 27 marzo, in occasione della quale anche l’Italia è riuscita a trovare spazio, in diversi ambiti. Oltre alla nomination per il Miglior Film Internazionale, andata a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, a ricevere una candidatura è anche Luca di Enrico Casarosa come Miglior Film d’Animazione. L’Italia, inoltre, gareggia anche per i Migliori Costumi, grazie alla nomination di Massimo Cantini Parrini per Cyrano.

LEGGI ANCHE: Penélope Cruz nella Roma degli Anni ’70 per il nuovo film: le prime foto

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago