Da oggi 17 febbraio gli appassionati della serie tv Friends avranno un preziosissimo volume da comprare in libreria. Si tratta del ricettario ufficiale del Central Perk, che contiene al suo interno ben cinquanta ricette che porteranno gli appassionati ad immergersi di nuovo nella serie, tra piatti dolci e salati. I testi di Kara Mickelson, infatti, offriranno uno sguardo all’interno del locale più invidiato e imitato nella storia televisiva mondiale.

Il ricettario ufficiale di Friends in edicola

Gli appassionati di Friends sanno che il Central Perk è uno dei luoghi più importanti e cruciali per i sei amici protagonisti. In questo bar-caffetteria si ritrovano spessissimo per parlare, confrontarsi e consigliarsi sui loro amori. Tutto avviene seduti sul celebre divano arancione e sotto gli occhi attenti di Gunther. Il Central Perk, dunque, è un luogo iconico della serie tv che purtroppo non esiste nella realtà, nonostante ci siano molti modi per visitarne una copia.

© 2021 Warner Bros. Entertainment Inc. Per l’edizione italiana © 2021 Panini S.p.A.

Ma con l’uscita del ricettario ufficiale, edito da Panini, tutti i fan potranno ricreare in casa propria la stessa atmosfera della caffetteria. D’altronde, sin dal primo episodio andato in onda nel 1994, il mito attorno a Friends non si è mai esaurito, continuando negli anni a rimanere nel cuore dei fan. Lo ha dimostrato il successo della speciale reunion del 2021. Per questo, Panini Comics ha deciso presenta Friends: Il ricettario ufficiale del Central Perk, il nuovo ricettario dedicato alla sit-com che ha infranto ogni record.

Le ricette che portano i fan al tavolo dei protagonisti della sit-com

Il volume è disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it dal 17 febbraio. Si tratta di un volume da collezione, in cui sono contenute oltre 50 ricette deliziose, tutte corredate da meravigliose immagini ispirate ai piatti che hanno scandito le giornate di Rachel, Monica, Ross, Joey, Chandler e Phoebe. I sei amici, seduti sul divano e sulle poltrone del locale del Central Perk, hanno condiviso moltissimi piatti, talvolta fantasiosi.

Questi piatti, presentati all’interno dell’iconico locale, saranno protagonisti uno ad uno. Ogni proposta culinaria, dalle colazioni alle bevande, passando per i pranzi del Perk e i dolci, saranno illustrati nel dettaglio. E i fan non dovranno rinunciare a nulla. Dai biscotti coniglietto glassato di Rachel ai pretzel di cheese di Ross, passando per le crostatine di frutta ed eggnog di Phoebe. E come dimenticare l’energetico immunitario “non sto male!” di Monica!

LEGGI ANCHE: Stefano Accorsi al Teatro Duse di Bologna con ‘Azul’ dal 18 febbraio