Annunciato da tempo, finalmente sono disponibili il trailer ufficiale e alcune nuove immagini di Sulle Nuvole. Si tratta dell’intensa storia di amore e musica che vede l’esordio alla regia di Tommaso Paradiso con protagonisti Marco Cocci e Barbara Ronchi. Il film sarà nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 Aprile, distribuito da Warner Bros. Pictures. Il cast vanta inoltre anche la presenza di Paolo Briguglia, Sergio Romano e Bettina Giovannini.
Sulle Nuvole, la nuova carriera di Tommaso Paradiso dopo i TheGiornalisti
I TheGiornalisti sono stati indubbiamente la colonna sonora dell’estate 2017, grazie alla loro spensierata Riccione. Ma, prima della svolta “pop” – vista non propriamente di buon occhio dai fan di lunga data – il gruppo nato a Roma nel 2009 era tra i massimi esponenti della scena indie musicale. E lo è stato grazie a un sound più vicino al rock alternativo, evidente in Vol.1, album d’esordio datato 2011, e Vecchio, uscito nel 2012. E poi, poco dopo aver abbandonato quell’ambiente – fintamente – elitario e scalato le classifiche, trainati dal successo di hit come Tra la strada e le stelle, Il tuo maglione mio e Completamente, per i TheGiornalisti è arrivato l’inizio di una nuova era: l’addio di Tommaso Paradiso.
Per l’ex front-man del gruppo, è significato un nuovo inizio, in fin dei conti annunciato già in precedenza, scritto tra le righe. Già un primo approccio sul grande schermo era stato tentato, davanti la macchina da presa, interpretando se stesso nel film Sotto il sole di Riccione, per la regia di YoNuts!, di cui anima anche la colonna sonora. Ora, invece, in attesa del suo nuovo album, Space Cowboy (che uscirà il prossimo 4 marzo), Tommaso Paradiso ci sorprenderà con il suo esordio alla regia, Sulle Nuvole. “Non è proprio semplice da dire ma sta per uscire il mio primo film. Dovrei ringraziare otto milioni di persone e pian pano lo farò. Per ora mi limito a taggare i due protagonisti.” – ha chiosato il cantautore.
Sinossi del primo film da regista di Tommaso Paradiso
Come già anticipato, Sulle Nuvole è un’intensa storia d’amore e musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?
LEGGI ANCHE: Massimo Troisi, il ‘Postino’ che vivrà in eterno grazie all’ultimo omaggio