Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Alberta Ferretti riporta la luce dell’eleganza alla Milano Fashion Week

Il primo giorno della settimana della moda milanese ha riportato la stilista in passerella e la sua collezione Autunno/Inverno 2022 propone un guardaroba femminile sotto una nuova luce

Alberta Ferretti torna in passerella e apre il primo giorno di Milano Fashion Week. La collezione Autunno/Inverno 2022 ci ricorda che è ora di abbandonare le tenebre e di incamminarci verso la luce, una nuova luce. Abbiamo vissuto gli ultimi anni in preda dal cambiamento, alla paura e alla nostalgia di quei tempi in cui tutto sembrava dovuto. La nuova collezione di Alberta Ferretti alla Fashion Week ci ricorda che il futuro è ancora nostro e che tutto può succedere.

Milano Fashion Week

Alberta Ferretti riporta la luce in passerella

La luce scelta dalla stilista per questa collezione si concentra sul guardaroba femminile con occhio romantico e concreto, senza mai rinunciare all’eleganza. Ed è questa la parola chiave dell’intera collezione, un filtro attraverso cui propone volumi avvolgenti, gioca con stratificazioni e trasparenze accentuate e sceglie dalla sua luci metalliche.

Alberta Ferretti

Tra i capi must have portati in passerella da Alberta Ferretti non manca all’appello il perfecto di pelle così come il mantello intarsiato di velluto. Accessori super glamour sono gli stivali abbinati al cappello dalla tesa larga. La donna proposta dalla stilista emana consapevolezza, si alterna con disinvoltura e sceglie dal suo guardaroba pezzi perfetti per ogni occasione, dai cappotti di faux fur fino alle cappe per arrivare ai minidress.

Alberta Ferretti

Ne avevamo già avuto un assaggio, soprattutto grazie ai red carpet e alle influencer sul web, ma l’Autunno/Inverno 2022 anche secondo Alberta Ferretti riporta in gioco diversi elementi. Ad esempio torna il plissé, così come il velluto, le paillettes, i ricami e gli abiti in flanelle infeltrite.

Alberta Ferretti

Protagonisti in passerella sono anche i colori elettrici, dal blu all’ametista, passando per il grigio metallico per arrivare al cammello. La maglia sembra essere la protagonista dirompente di questa sfilata, scelta per long dress, pullover a intarsio, maglioni che presentano superfici laccate abbinati a pantaloni dal taglio maschile.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Fabrizio Corona e Nina Moric sfilano per Sophia Nubes

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio