Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Idee per i costumi di Carnevale 2022: le proposte dei VIP

Cartoni animati, icone pop e personaggi di serie TV sono i punti di riferimento dei costumi di tantissime celebrità

Si dice che a Carnevale ogni scherzo vale, ma è da intendersi anche nel campo fashion? Perché, si sa, il glamour non va mai in vacanza e il Carnevale potrebbe essere semplicemente un’occasione come tante per sfoggiare un outfit che, in circostanze ordinarie, forse non prenderemmo mai in considerazione. Per il Carnevale 2022, vogliamo suggerirvi dei costumi indossati dai VIP nel corso degli anni (alcuni piuttosto recenti) che potrebbero regalarvi l’ispirazione giusta per un look originale.

Idee costumi: le proposte dei VIP

Un’idea piuttosto facile da realizzare e che si specchia benissimo anche con le tendenze televisive di quest’anno è quella proposta da Aimee Lou Wood e Connor Swindells, nomi ben noti al pubblico di Sex Education. I due hanno interpretato una coppia nella finzione e anche nella realtà (entrambe poi terminate) e, come costume di coppia, hanno indossato le divise alla marinara di Stranger Things. Avete presente quando Steve trova lavoro in una gelateria al centro commerciale? Il look è esattamente quello: maglietta a righe bianca e blu, gonna e cappellino. Un perfetto costume di Carnevale matchy matchy.

Carnevale

Il trio femminile di Riverdale invece ha proposto un look super colorato e fortemente attuale. Lili Reihnart, Camila Mendes e Madelaine Petsch hanno voluto ricreare il trio delle Superchicche, cartone animato che a breve diventerà anche una serie TV live action. Rispettivamente hanno riproposto una versione più moderna di Dolly, Lolly e Molly. Mentre la Reihnart ha semplicemente legato i capelli biondi in due ponytail, Madelaine Petsch ha aggiunto un maxi fiocco rosso tra i capelli e Camila Mendes ha optato per una parrucca. Un’altra idea glamour e decisamente anni ’90 è quella invece proposta da Camila Mendes e Madelaine Petsch, che hanno rispolverato due personaggi di Scooby-Doo, quale Velma e Daphne. Oltre agli abiti – piuttosto somiglianti – le due attrici hanno utilizzato due parrucche.

Come vestirsi a Carnevale 2022: le proposte glamour delle celebrità

Un’idea che coinvolge tutta la famiglia arriva dai Ferragnez, che hanno scelto la Famiglia Addams come focus dello scorso Halloween. Ma si tratta pur sempre di una festa in costume e, restando in tema serie TV, molto presto su Netflix arriverà una nuova serie dedicata a Mercoledì Addams. Se invece la vostra è una ricerca che si concentra principalmente sui vostri bebè, sempre dal feed di Chiara Ferragni arrivano due proposte: la prima è una piovra total pink. La seconda, più buffa, vede la piccola Vittoria vestita come una simpatica Majin Bu, personaggio di Dragon Ball.

Carnevale

Più pop invece è la proposta di Hailey Bieber. La modella, moglie di Justin Bieber, come costume ha proposto il completo di Britney Spears in Baby One More Time, con codini e minigonna, un look reinterpretato anche da Emma e Francesca Michielin a Sanremo 2022 per la serata cover. Classica e forse più semplice da replicare è la proposta di Emma Roberts, che ha optato per un costume coloratissimo da pagliaccio.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Caterina Balivo: i look più belli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio