"
MusicaPrimo piano

Bianca Atzei inaugura un nuovo capitolo della sua musica con “Veronica”

La cantante è pronta a debuttare con il suo secondo album in studio, dopo una lunga pausa

Era dal 2015 che Bianca Atzei non ritornava nello studio discografico per un progetto così tanto importante come il suo primo album Bianco e nero. La cantante in questi anni è però finita più volte al vertice delle classifiche grazie alle collaborazioni con artisti di spicco nel panorama musicale italiano, come J-Ax. Ma l’attesa nel rivederla di nuovo protagonista in un nuovo album è ormai finita, o quasi. Il 29 aprile Bianca Atzei tornerà in tutti gli store e in digital con Veronica, il suo nuovo progetto musicale. Nel disco la cantante si mostra con un desiderio rinnovato di dirigersi verso una nuova direzione, diversa da quello che ci saremmo aspettati dall’artista. Veronica, come il suo nome di battesimo e già rappresenta l’emblema del progetto.

Bianca Atzei nuovo album

Veronica, la vera essenza di Bianca Atzei

Senza Veronica non ci sarebbe mai stata ‘questa’ Bianca, è l’anima e la vera essenza, è la parte più forte e autentica di me. Questo è quello che vorrei raccontare attraverso questo nuovo progetto. La mia ritrovata consapevolezza, direzione e libertà“, ha dichiarato Bianca Atzei a qualche settimana ancora dall’uscita del nuovo album. Questo sarà il secondo progetto in studio per la cantante, che torna più carica che mai per non deludere nemmeno i suoi fan. Era già un anno che l’artista stava lavorando al prossimo disco e la pandemia le ha dato modo di prendersi ancora più tempo di quanto avrebbe considerato. La riflessione l’ha però portata a inaugurare un nuovo capitolo, una nuova Bianca al quale non siamo forse ancora abituati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Atzei (@biancaatzei)


Sarà un album di duetti la nuova uscita discografica che porta la firma di Bianca Atzei. Continua in questo modo il capitolo iniziato già dalle collaborazioni con il duo indie Legno per John Travolta e con Seryo nel singolo Straniero, prodotto da Boss Doms. La cantante continua così a rinnovarsi e a contaminare il suo stile anche con i nuovi nomi della scena pop urban. “La parte più bella è stata ritrovarmi fianco a fianco con amici di sempre e non solo, il lavoro su questo nuovo album mi ha permesso di conoscere e crearmene di nuovi”, ha dichiarato l’artista. Veronica verrà presentato in due serate d’eccezione al Blue Note di Milano, il 28 e il 29 aprile. Sarà un nuovo inizio, che porterà inevitabilmente la cantante verso una direzione diversa, ma senza deludere le aspettative dei suoi fan.

LEGGI ANCHE: Simona Molinari pronta per una nuova stagione tra musica e teatro

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button
Privacy