Primo pianoTendenze Moda

Milano Fashion Week: Gessica Notaro e Sabrina Salerno sfilano per Elisabetta Franchi

La collezione Fall/Winter 2022-2023 della famosa designer italiana all'insegna della positività

“Lo show va avanti, ma parte del mio cuore va a questa grande tragedia. Ho sempre sperato che in questo mondo, tutto questo non potesse accadere”. Con queste parole pubblicate via social Elisabetta Franchi, a poche ore dal debutto della sfilata nel calendario moda donna della Milano Fashion Week, si stringe al dolore della tragedia in Ucraina. Leggere le terribili notizie della guerra di certo non predispone il nostro animo alla leggerezza della novità fashion. Ma lo show continua e nonostante tutto Elisabetta Franchi con la sua nuova collezione Fall/Winter 2022-2023 riesce a portare un forte omaggio alla femminilità. La designer propone in passerella non solo modelle, ma anche donne vere, contemporanee, ma soprattutto di grande personalità e carisma. Sfilano tre donne forti per l’occasione: la cantante Sabrina Salerno, Gessica Notaro, la ragazza nota alla cronaca per essere stata sfigurata dall’acido dal suo ex e Hofit Golan, presentatrice o opinionista tv.

info@imaxtree.com

“Donne che hanno sempre creduto nel mio marchio“, afferma la designer. D’altronde proprio a VelvetMAG la signora Franchi aveva affermato in una recente intervista esclusiva: “Amo poter vestire le donne che con grinta affrontano la propria vita, senza mai rinunciare alla propria femminilità ed eleganza. Una donna che non sia mai fuori luogo e che sia sensuale e chic anche con un look casual o in tenuta business.” 

Elisabetta Franchi Fall/Winter 2022-2023: in passerella i capi iconici del marchio, abiti lunghi, minidress, corpetti e gonne lunghe

Rivoluzionaria, autentica e prestigiosa, con uno stile sempre attuale e una forte identità. Questa è la donna di Elisabetta Franchi nella Fall/Winter 2022-2023, che la stilista traduce in una sfilata senza precedenti. Le donne della griffe quotidianamente rappresentano il brand nel mondo. La stilista a gran voce porta in passarella un modello di autenticità femminile. Sono le donne che da sempre scelgono le creazioni della maison, che vestono il brand nella vita di tutti i giorni e che ne condividono i valori. Sono tutte quelle donne che con le loro diverse personalità hanno trovato ispirazione nella moda e nella vita di Elisabetta Franchi, contribuendo alle sue creazioni. In un continuo scambio fra la stilista e le sue interpreti, prende forma una collezione che segna un nuovo capitolo del marchio.

La passerella si accende di passione: il red velvet danza con il nero assoluto e si illumina nello smeraldo

I corpi fasciati e sensuali, il passo femminile e deciso sono un elogio alla bellezza e alla vanità, alla forza e allo spirito femminile. La collezione Elisabetta Franchi Fall/Winter 2022-2023 mescola scelte estetiche e messaggi. È  un manifesto contemporaneo che mette al centro l’esperienza creativa la consapevolezza del corpo è un racconto gioioso che mette in scena gli abiti in una suggestiva dimensione senza tempo. Giochi di luci e musica accompagnano lo show in un crescendo di emozioni e vibrazioni positive che rivela un movimento di donne oltraggiose, decise, consapevoli e terribilmente sensuali, pronte a portare nel mondo un messaggio di cambiamento.

Fierezza e femminilità appaiono anche nei beauty look della sfilata di Elisabetta Franchi per l’autunno inverno 2022/2023

L’hairstyling, a cura del team di Tony&Guy, si ispira agli Anni Ottanta e Novanta grazie al forte utilizzo di onde strutturate e sofisticate righe laterali. Nel make up predominano le labbra scarlatte grazie alla tonalità Rosso Alitalia di Diego Dalla Palma, indiscutibile simbolo di femminilità.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Fabrizio Corona e Nina Moric sfilano per Sophia Nubes 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio