"
CinemaIn SalaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, le uscite del 3-6 marzo: arriva The Batman

Nelle sale italiane arriva il nuovo Cavaliere Oscuro, interpretato da Robert Pattinson

Il cinema si anima di nuovi titoli nel corso del weekend lungo dal 3 al 6 marzo. Arriva nelle sale italiane l’attesissimo The Batman, con Robert Pattinson, Zoë Kravitz e Colin Farrell. Il nuovo Uomo Pipistrello non il solo progetto ad approdare sul grande schermo: ecco cosa recuperare questo fine settimana.

Novità in arrivo sul grande schermo italiano. Dopo una lunga attesa – e continui rinvii – arriva nelle sale italiane The Batman di Matt Reeves (Cloverfield), che vedrà Robert Pattinson raccogliere il testimone di Christian Bale. Il film vedrà nel proprio cast anche Zoë Kravitz, nei panni di Selina Kyle/ Catwoman, Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/ Pinguino e Paul Dano come Edward Nashton/ Enigmista. Nel corso del weekend tra il 3 e il 6 marzo, il cinema assisterà inoltre all’uscita di Cyrano, tra gli altri titoli in programma.

Le uscite al cinema del weekend oltre The Batman: arriva Cyrano

Anticipato dall’intervista che Robert Pattinson ha concesso a Silvia Toffanin per VerissimoThe Batman ha fatto il suo debutto nelle sale italiane giovedì 3 marzo. Per la regia di Matt Reeves, il cinecomic incentrato sul nuovo Cavaliere Oscuro dovrebbe inaugurare un’altra trilogia. E, stando all’accoglienza entusiastica della critica, pare che si tratti di un degno erede della saga diretta da Christopher Nolan.

Robert Pattinson è The Batman
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook IGN

Nel corso del weekend dal 3 al 6 marzo, debutta nei cinema italiani anche Cyrano, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Erica Schmidt. La trasposizione per il grande schermo si basa, a sua volta, sulla celebre commedia Cyrano de Bergerac. La pellicola è in oltre in lizza ai Premi Oscar 2022, nella categoria Migliori Costumi, curati da Jacqueline Durran e dall’italiano Massimo Cantini Parrini. Anche il film, diretto da Joe Wright, ha fatto il suo debutto nelle sale italiane giovedì 3 marzo.

Peter Dinklage in Cyrano
Screenshot dal trailer

Diretto nel 2020, è arrivato nelle sale italiane giovedì 3 marzo Il ritratto del duca. Per la regia di Roger Michell, il film riporta sul grande schermo Helen Mirren, insieme a Matthew Goode e Jim Broadbent, tra gli altri. La pellicola è incentrata sulla figura di Kempton Bunton, un sessantente pensionato che ha rubato il dipinto Portrait of the Duke of Wellington di Francisco Goya, situato presso il National Gallery di Londra, nel 1961. È approdato, sempre a partire dal 3 marzo, la commedia animata Lizzy e Red – amici per sempre. La commedia, visibile al cinema nel corso di questo weekend, racconta la storia di un topo e una volpe, nemici per natura. I due, a seguito di un incidente, si ritroveranno in una sorta di Paradiso, in cui dovranno mettere da parte il proprio astio. In edizione limitata, dal 3 al 9 marzo, approda inoltre l’ultimo omaggio a Gigi Proietti. Per la regia di Edoardo Leo, il pubblico potrà recuperare Luigi Proietti detto Gigi, già presentato alla 16a Festa del Cinema di Roma.

LEGGI ANCHE: Bullet Train, il trailer ufficiale del nuovo film con Brad Pitt e Lady Gaga

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button
Privacy