Conosciuta soprattutto per Killing Eve sul piccolo schermo, Jodie Comer di recente è approdata al cinema – e alla Mostra del cinema di Venezia – per il film The Last Duel. Ma quali sono i suoi look più glamour sul red carpet?

Jodie Comer fa parte della nuova generazione di attrici che hanno già incantato lo scenario hollywoodiano. Classe 1993, ha dato dimostrazione del proprio talento recitando come co-protagonista in Killing Eve, serie TV pluripremiata che le ha permesso di portare a casa anche un Emmy Award come migliore attrice. Nata e cresciuta a Liverpool, ha esordito dapprima in televisione da adolescente recitando in un episodio di The Royal Today.

Jodie Comer. Crediti: Instagram

Ha iniziato ad ottenere maggiore risalto in serie TV come Justice, Casualty, Testimoni Silenziosi e Remember Me. Dopodiché è arrivata l’opportunità di recitare in My Mad Fat Diary e Doctor Foster. Prima di Killing Eve, Jodie Comer ha recitato in The White Princess. Al cinema, invece, ha preso parte a Star Wars: L’ascesa di Skywalker e a Free Guy – Eroe per gioco. Tuttavia ha lasciato un segno come co-protagonista di The Last Duel.

I look più glamour di Jodie Comer

Jodie Comer ha preso parte a svariati red carpet nell’arco della sua carriera. Tra i più recenti vi è sicuramente quello dedicato alla promozione della quarta stagione di Killing Eve, serie TV in cui recita al fianco di Sandra Oh. Alla première per BBC, l’attrice ha indossato un completo total black di Gucci, composto da body ricamato in pizzo e pantaloni a vita alta. Ad accompagnare il look sandali ton sur ton di Christian Louboutin. All’anteprima di The Last Duel a New York, ha optato per un elegante long coat total black con giacca a doppio petto di Elie Saab. Oltre ai collant ton sur ton, l’attrice ha sfoggiato sandali con cinturino di Jimmy Choo.

Jodie Comer. Crediti: Instagram/Teresa Comberiati

Innamorata dei capi di Stella McCartney, Jodie Comer ne ha dato la dimostrazione in diverse occasioni. Ad esempio, ospite di The Graham Norton Show, ha indossato un long dress con spalline imbottite e colletto rivestito di gemme del brand inglese. Per The Last Duel, Jodie Comer ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e sul red carpet ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo di Alaïa. Il long dress, total black, è composto da gonna plissé, maniche ad aletta e collo alto, a cui ha abbinato stivali in pelle tempestati di strass.

Jodie Comer sul red carpet

Ai Golden Globes 2020, Jodie Comer ha sfilato sul red carpet optando per un long dress in raso verde smeraldo di Mary Katrantzou. L’abito calza leggermente oversize e presenta maniche a sbuffo. Ad accompagnare il look la clutch giallo limone rivestita di piume di Jimmy Choo e sandali fucsia di Nicholas Kirkwood.

Jodie Comer. Crediti: Instagram

In occasione dei Remarkable Women Awards 2019, l’attrice ha indossato un tailleur color crema con giacca a doppio petto di Casely-Hayford. Ad aggiungere un tocco di colore il collier di Fabio Salini. Agli Emmy Awards dello stesso anno, Jodie Comer ha optato per un cut out dress bianco di Tom Ford, ravvivato da gioielli di Tiffany&Co. Al Tea Party dei BAFTA 2019, ha sfoggiato una blusa fucsia con rouches e pantaloni neri a vita alta di Prabal Gurung.

LEGGI ANCHE: CDGA, i Costume Designers Guild Awards 2022: i look sul red carpet