I Melancholia inaugurano un nuovo capitolo della loro storia dalle tinte forti e rock, che riescono a mescolare anche elettronica e rap. Il nuovo singolo Hypnos uscirà il prossimo 18 marzo e anticiperà il nuovo tour previsto per la primavera.

Dopo aver conquistato la loro popolarità sul palco di X Factor grazie al sostegno e l’aiuto ricevuto durante il loro percorso da Manuel Agnelli, i Melancholia hanno iniziato a viaggiare da soli nel panorama discografico italiano. La loro musica è però ormai cambiata e ha tinte più forti, tra elettronica, rap e rock. Ma il capitolo già inaugurato con l’ultimo brano pubblicato continua a cambiare direzione in maniera ancora più netta in Hypnos.

Instagram

La nuova canzone che sarà disponibile da mezzanotte del 18 marzo rappresenterà un ulteriore nuovo inizio per la band originaria di Foligno, che proprio dalla cittadina dell’Umbria ha iniziato il suo percorso verso il successo. Il palco di X Factor le ha dato solo la spinta necessaria per un’ascesa già scritta.

Hypnos è il nuovo brano dei Melancholia

Uscirà il prossimo 18 marzo il nuovo brano dei Melancholia, che abbia meglio conosciuto sul palco di X Factor al fianco di Manuel Agnelli. E anche se la rock band non è riuscita a ottenere la vittoria finale, si è sicuramente contraddistinta nella nuova scena musicale. Il loro stile con il tempo si è però evoluto arrivando a toccare toni molto più forti e sonorità che oscillano dall’elettronico al rock, fino al rap. Hypnos sarà solo un ulteriore nuovo inizio di questo percorso già messo in atto con Medicine. Segno di una nuova storia e di un cambiamento, il brano è energia allo stato puro.

Courtesy of Press Office

Inizia una nuova storia per la band di Foligno

Dopo aver accresciuto la propria popolarità, i Melancholia si preparano ad iniziare un nuovo capitolo della loro storia, proprio con Hypnos. “Hypnos è l’inizio della storia, del cambiamento. È il manifesto della nuova era, caratterizzata da sonorità più dure e da un flusso di energia impossibile da fermare”, ha annunciato la rock band a solo qualche giorno dall’uscita del nuovo singolo. Filippo, Fabio e Benedetta sono anche pronti a incontrare di nuovo i loro fan dopo quasi due anni lontani dal palcoscenico. A maggio, infatti, inizierà il loro nuovo tour che proseguirà durante la primavera nei più importanti club d’Italia. La data zero sarà prevista il prossimo 7 maggio all’Urban di Perugia. Per i Melancholia questo è solo l’inizio.

Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: Francesco De Leo e Myss Keta insieme in “Swarovski”