Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Aspettando gli Oscar: i look più belli degli ultimi due anni segnati dalla pandemia

Il Covid-19 non ha privato le star del loro momento di gloria sul tappeto rosso: nonostante le restrizioni e le norme anti contagio, le celebrità hanno calcato il red carpet con look da incanto

In attesa della notte degli Oscar, il cui appuntamento ora italiana è previsto nella notte a cavallo tra il 27 e il 28 marzo, riscopriamo tutti i look delle star sul red carpet negli ultimi due anni segnati dalla pandemia da Covid-19.

In attesa della notte degli Oscar, che per l’orario italiano si svolge a cavallo tra il 27 e il 28 marzo, vogliamo ripercorrere gli ultimi due anni da tappeto rosso segnati dalla pandemia. Gli Academy Awards rappresentano il premio più prestigioso dell’industria del cinema e, ogni anno, assegnano una statuetta al film e all’artista più meritevole.

red carpet academy awards
Oscar

Ma la notte degli Oscar non rinuncia mai al red carpet, neanche durante la pandemia. Nonostante le mascherine e le norme anti contagio, le star negli ultimi due anni hanno regalato diverse perle fashion dal tappeto rosso di Los Angeles. E, in attesa di scoprire come sarà il red carpet dell’edizione 2022, vogliamo rispolverare il guardaroba dell’edizione 2020 e 2021 dei Premi Oscar.

I look delle star sul red carpet dei Premi Oscar 2020

Riavvolgendo il nastro di due anni, torniamo sul tappeto rosso dell’edizione 2020 degli Oscar, quando il Covid-19 non aveva ancora spaventato l’Occidente. Agli Oscar di quell’anno hanno partecipato tantissime star come ad esempio Charlize Theron. Attrice amatissima, ha sfilato sul red carpet con un long dress total black con spacco accentuato ad altezza coscia di Dior Haute Couture. Ad accompagnare il suo look invidiabile sandali con doppio laccio alla caviglia ton sur ton e una collana con pendente di Tiffany&Co. Saoirse Ronan ha indossato un abito realizzato su misura da Gucci: un long dress con gonna vaporosa lilla e corpetto dal taglio asimmetrico a balze. Scarlett Johansson, reduce dalla preziosa esperienza in casa Marvel, ha calcato il tappeto rosso con un abito in avorio e corpetto tempestato di glitter di Oscar de la Renta.

Oscar
Premi Oscar

Natalie Portman è molto legata a Dior, motivo per cui agli Oscar 2020 non poteva che indossare un long dress Haute Couture della maison. L’abito presenta una base nera con applicazioni in oro. L’attrice ha completato il suo look con una mantella ton sur ton, che riporta lungo il bavero della giacca i nomi delle registe che non hanno ottenuto la candidatura agli Oscar. Penelope Cruz ha scelto un abito total black di Chanel Haute Couture, con maxi fiocco in tulle ad altezza petto e una cintura di perle ad altezza vita.

Premi Oscar
Premi Oscar

Renée Zellweger, che quell’anno ha trionfato come migliore attrice protagonista, ha sfoggiato un long dress monospalla total white rivestito di paillettes di Armani Privé. Brie Larson ha portato un tocco di luce sul red carpet, come la sua Captain Marvel, indossando un abito color champagne rivestito di paillettes con mantella ton sur ton di Celine. Ad accompagnare lo scintillio anche gioielli Bulgari. Cynthia Erivo ha proposto un abito vaporoso di Versace, con gonna a forma di petali e top monospalla.

Premi Oscar
Premi Oscar

Elegantissima Gal Gadot, con gonna in tulle rosa confetto e blusa ricamata in pizzo di Givenchy Haute Couture. Florence Pugh ha proposto un midi color Tiffany di Louis Vuitton con gonna a balze e sandali ton sur ton. Caitriona Balfe, invece, ha indossato un long dress di Valentino Haute Couture con maxi mantella in chiffon rosa.

Le star sul red carpet degli Oscar 2021

Il 2021 è stato l’anno degli Oscar per Laura Pausini e quindi per l’Italia. La cantante ha presenziato all’evento più rinomato del cinema con un long dress total black in raso di Valentino Haute Couture. Ad accompagnare l’abito nella sua semplicità pendenti con smeraldi di Bulgari. Halle Berry è tornata agli Oscar e, per l’edizione 2021, non solo ha sfoggiato un bob cut cortissimo, ma ha proposto un abito lavanda con gonna in tulle di Dolce&Gabbana.

Oscar
Halle Berry, Laura Pausini e Vanessa Kirby agli Oscar 2021

Vanessa Kirby ha sfilato sul tappeto rosso degli Academy Awards indossando un cut out dress rosa cipria, delicato e sofisticato, di Gucci. Il corpetto presenta uno scollo a cuore e la gonna è munita di elegante strascico. Amanda Seyfried ha incantato il red carpet con un abito rosso fuoco plissé completamente realizzato in tulle, senza spalline e con profonda scollatura a V di Giorgio Armani Privé.

red carpet
Amanda Seyfried, Zendaya e Carey Mulligan agli Oscar 2021

Ed è probabile che in molti, della cerimonia degli Oscar 2021, ricordino soprattutto l’abito giallo fluo indossato da Zendaya. L’attrice è una delle grandi promesse di Hollywood, ben apprezzata in Euphoria e in film come Spider-Man e Dune. Sul red carpet degli Academy Awards, Zendaya ha indossato un abito realizzato per lei da Pierpaolo Piccioli di Valentino Haute Couture. Ad accompagnare il suo look, gioielli di Bulgari di cui è testimonial. E chiudiamo con Carey Mulligan, che ha sfoggiato un outfit da principessa moderna. Un long dress in oro rivestito di paillettes, con gonna vaporosa e lungo strascico. L’abito porta la firma di Valentino Haute Couture.

LEGGI ANCHE: Le star alla première di “Bridgerton 2”: i look da red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio