Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look delle star ai Vanity Fair Oscar Party 2022

Non solo attori e attrici, ma anche modelle e influencer hanno sfilato sul red carpet dell'evento che segue la cerimonia dei Premi Oscar

Dopo gli Academy Awards, le star hanno presenziato ad un altro importante red carpet, quello organizzato ai Vanity Fair Oscar Party. L’edizione 2022 ha attirato tantissime star, anche del piccolo schermo, così come nomi del fashion system.

Come da tradizione, dopo la cerimonia degli Academy Awards la festa in quel di Hollywood prosegue con i Vanity Fair Oscar Party. L’edizione 2022 ha attirato tantissime star sul tappeto rosso, forse anche molte di più rispetto al tradizionale red carpet degli Academy Awards. Oltre ai vincitori, che hanno sfoggiato con grandi sorrisi la statuetta fresca di vittoria, all’evento organizzato da Vanity Fair hanno preso parte diversi volti VIP, dalle star del piccolo schermo alle top model.

Vanity Fair Oscar Party
Vanity Fair Oscar Party

Tra i look più glamour spicca indisturbato quello di Jessica Chastain. L’attrice, meritevole del premio Oscar come migliore attrice per Gli occhi di Tammy Faye, ha brillato sul tappeto blu di Vanity Fair con un abito total green. Ma non mancano star come Natalie Portman in Dior, Amber Valletta, Megan Thee Stallion in Monot e Kate Hudson. Scopriamo quali sono i look più belli ai Vanity Fair Oscar Party.

I look delle star sul red carpet

Alcune star, reduci dalla cerimonia degli Academy Awards, hanno preferito evitare un cambio d’abito, come ad esempio Lupita Nyong’o. Altre, invece, hanno colto l’occasione per sfoggiare doppio outfit delle maison, a partire da Jessica Chastain. L’attrice Premio Oscar, stringendo saldamente la sua statua d’oro tra le mani, ha calcato il red carpet con un abito drappeggiato e corpetto in velluto di Gucci. Ad accompagnare il suo look un collier di diamanti con smeraldo centrale. Billie Eilish, reduce dal suo primo Premio Oscar per la colonn sonora di No Time To Die, ha proposto un minidress a palloncino total black di Simone Rocha, a cui ha abbinato long boots stringati. Hailey Bieber ha optato per un cut out dress nude con maxi rosa ad altezza vita ton sur ton di Saint Laurent. Sydney Sweeney invece ha proposto un’elegante creazione dalle tonalità pastello di Miu Miu.

Vanity Fair Oscar Party
Vanity Fair Oscar Party. Crediti: @crfashionbook/Instagram

E non era l’unica attrice del cast di Euphoria presente sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Zendaya, reduce dal tappeto rosso degli Oscar, non poteva mancare e, per l’occasione, ha sfoggiato un tailleur total black con camicia color magenta di Sportmax. Ad arricchire il look, oltre ad un make-up prezioso, orecchini e maxi spilla argentata ad altezza petto. Dominic Fike e Hunter Schafer sembrano essere una coppia consolidata anche sul tappeto rosso. In Euphoria interpretano Elliot e Jules, ma nella vita reale hanno una relazione.

Vanity Fair Oscar Party
Il cast di Euphoria ai Vanity Fair Oscar Party

Fike indossa un completo total black di Saint Laurent con giacca ricca di glitter. Hunter Schafer invece ha optato per un long dress denim di Rick Owens. Presenti anche Barbie Ferreira, con un long dress a righe oblique di Fendi, e anche Maude Apatow, in un abito in raso color avorio di Saint Laurent.

Vanity Fair Oscar Party, i look più belli della serata

Kristen Stewart non poteva che indossare una creazione di Chanel. Dopo lo smoking black&white degli Oscar, l’attrice di Spencer ha proposto un abito chemisier completamente lavorato in pizzo nero, in stile vedo non vedo, con maxi fiocco ad altezza vita. Ad arricchire il suo look preziosi bracciali in oro ad entrambi i polsi. Zoe Kravitz si è concessa a sua volta un cambio abito, proponendo un long dress a collo alto, bianco latte, di Saint Laurent. A proporre nuovamente i colori pastello sul tappeto rosso è Kim Kardashian.

Vanity Fair Oscar Party
Vanity Fair Oscar Party

L’influencer, presto di ritorno con The Kardashians in TV, ha proposto un long dress aderente con guanti e lungo strascico azzurro pastello di Balenciaga. Ariana DeBose, reduce dal suo primo Oscar, ha proposto un minidress total black con maxi fiocco lato schiena. Dakota Johnson non sbaglia mai sul red carpet e, per i Vanity Fair Oscar Party, ha sfoggiato una creazione di Gucci. Un abito che gioca con varie sfumature di rosa, passando dal cipria al confetto arrivando al magenta delle piume.

Vanity Fair Oscar Party
Vanity Fair Oscar Party

Sophie Turner, accompagnata dal marito Joe Jonas, sfila per la prima volta con il pancione della seconda gravidanza, avvolta in un abito total red a collo alto di Louis Vuitton. Tessa Thompson opta per una creazione black&white di Schiaparelli Couture, nuance sposate anche da Hailee Steinfeld, che propone un long dress in velluto senza spalline di Rokh.

Vanity Fair Oscar Party, le star sul red carpet

Nicole Richie ha proposto un long dress a palloncino senza spalline, total black, di Saint Laurent. Stessa nuance anche per Vanessa Hudgens, che ha sfoggiato un long dress con corpetto senza spalline rivestito di paillettes e lunga gonna in tulle che gioca con le trasparenze. L’abito porta la firma di maison Valentino. Camila Mendes, star di Riverdale, ha indossato uno scintillante abito silver tempestato di paillettes e frange di Carolina Herrera. Ad accompagnare il suo look collier di Messika Jewelry e sandali ton sur ton di Rover Vivier.

Vanity Fair Oscar Party
Vanity Fair Oscar Party

Lily James ha optato per un minidress nero con ricami floreali e lingue di paillettes che gioca con le trasparenze. Ad accompagnare l’abito un morbido strascico ton sur ton e collant di Wolford (modello Individual 10 Tights).

LEGGI ANCHE: I look più glamour sul red carpet degli Oscar 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio