I Grammy Awards, conosciuti anche come gli Oscar della Musica, hanno raccolto il testimone dell’Academy Awards e non ha sfigurato sul red carpet, grazie ai beauty look di tantissime celebrità come Olivia Rodrigo, Lady Gaga e Billie Eilihs.

Domenica 3 aprile 2022 si è svolta la 64esima edizione dei Grammy Awards. La cerimonia ha un valore simbolico per gli esponenti del settore musicale, motivo per cui tantissime star hanno preso parte all’evento inteso come gli Oscar della musica. E sul red carpet, oltre ad abiti firmati, le celebrità ancora una volta hanno mostrato che il fronte beauty è importante tanto quanto l’abito indossato.

Grammy Awards 2022

Dalla coda di cavallo alta di Paris Hilton, che non rinuncia mai ad un evento glamour, alla spolverata color lavanda lato hair look di Doja Cat, le celebrità ai Grammy Awards hanno arricchito la serata anche lato beauty.

Grammy Awards 2022: i beauty look da ricordare

Avendola già menzionata, partiamo proprio da Paris Hilton, che ha calcato il red carpet dei Grammy Awards sfoggiando un’elegante ponytail alta con ciuffo laterale dalle vibes Anni ’60. Oltre ad un make-up leggero e brillantinato e labbra rosa Barbie, l’ereditiera ha seguito un’altra tendenza che riguarda il French Manicure elegante per la Primavera 2022.

Parisi Hilton ai Grammy Awards 2022. Crediti: Instagram

Doja Cat ha proposto un’acconciatura scultorea che segue varie tendenze, prima tra tutte la mini frangia che piace tanto a Zoe Kravitz, maxi ciuffi laterali e bob cut con punte all’insù. A colpire è soprattutto la sfumatura color lavanda che s’intravede nel biondo platino effetto ghiaccio. A realizzare il suo hair look è stato Ernesto Casillas, invece il make-up è opera di Pat McGrath Labs, che ha utilizzato anche i nuovi prodotti della collezione Bridgerton.

Doja Cat e Olivia Rodrigo ai Grammy Awards 2022. Crediti: Instagram

Olivia Rodrigo continua a giocare la stessa carta vincente, lasciando sciolti i lunghi capelli color cioccolato in una piega leggermente mossa. Il make-up punta tutto sul cat-eye con punto luce scintillante che valorizza l’inner conner.

I beauty look sul red carpet

Dua Lipa invece segue il trend lanciato in passerella proprio con Versace, con capelli extra lisci biondo platino che richiamano il contrasto con le radici scure e le sopracciglia ben marcate.

Dua Lipa e Rachel Zegler ai Grammy Awards 2022. Crediti: Instagram/@sarahslutsky

Rachel Zegler, dopo il successo sul red carpet degli Oscar, piomba ai Grammy Awards con un beauty look da favola che conferma la buona scelta della Disney che la vede già lanciata come perfetta Biancaneve. Oltre al blush che ravviva le guance, l’attrice propone un leggero smokey eye silver con glitter e labbra rosso ciliegia. Un beauty look da emulare è quello di Megan Thee Stallion. La cantante ha optato per un make-up grafico, con eyeliner ad ala che risalta l’effetto metallico dell’ombretto.


Torna la Pixie Cut Mania sul red carpet con Saweetie, che propone il suo leggermente mosso color biondo ghiaccio, così come Cynthia Erivo.  Il suo beauty look punta a ciglia lunghe e smokey eye oro. Lady Gaga ha scelto un’acconciatura da vecchia Hollywood, con chignon geometrico, mentre Billie Eilish per la cerimonia dei Grammy Awards ha raccolto il suo bob cut in una coda alta. Infine Hailey Bieber ha rilanciato l’ossessione della treccia da red carpet.

LEGGI ANCHE: Come riposare bene con l’arrivo della primavera