Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour ai Grammy Awards 2022

Da Lady Gaga a Dua Lipa, passando per Billie Eilish e Olivia Rodrigo: tantissime le star che hanno sfilato sul tappeto rosso

Dopo gli Oscar, è la volta dei Grammy Awards a rubare la scena. La cerimonia si è svolta domenica 3 aprile 2022 e, sul red carpet, hanno partecipato grandi nomi del panorama musicale come Lady Gaga, Olivia Rodrigo e Billie Eilish.

Anche in occasione dei Grammy Awards, le celebrità non hanno deluso le aspettative da red carpet. La cerimonia si è svolta domenica 3 aprile 2022 a Las Vegas, presso l’MGM Grand, e le star hanno calcato il tappeto rosso mostrando il loro apprezzamento per il fashion system. Tale evento ha un’importanza soprattutto per il settore musicale: non a caso, i Grammy sono definiti gli Oscar della musica.

Grammy Awards 2022
Grammy Awards 2022

Non stupisce quindi la presenza di star del settore come Olivia Rodrigo, che ha ampiamente trionfato nel corso della serata portando a casa diverse statue d’oro, così come la presenza di Lady Gaga e Dua Lipa. Quest’ultima ha sfilato a braccetto con Donatella Versace. Di seguito scopriamo i look più belli sul red carpet dei Grammy Awards 2022.

Grammy Awards 2022: i look delle star

Una grande serata per le giovani stelle della musica come Billie Eilish. Reduce dalla sua prima vittoria agli Oscar, la rapper ha trionfato anche ai Grammy Awards e, sul red carpet, ha sfoggiato un’altra creazione total black in raso di Rick Owens. Doja Cat ha proposto un look firmato rigorosamente Versace. L’abito in chiffon presenta perline all over color verde acqua. I sandali con maxi plateau e la pochette a forma di airpod sono ton sur ton. Elegante l’abito monospalla proposto da Lady Gaga. La popstar ha sfoggiato un long dress bicolor, black&white, con mantella in raso di Armani Privé. Ad accompagnare il look un prezioso girocollo di Tiffany&Co.

Grammy Awards 2022
Grammy Awards 2022

E, non contenta, per l’esibizione sul palcoscenico si è concessa un cambio look optando per un abito azzurro pastello in raso con corpetto drappeggiato e maxi fiocco lato schiena. Olivia Rodrigo ha ampiamente trionfato nella notte dei Grammy Awards. Per l’occasione, la giovane cantante di Disney Channel ha proposto un tubino aderente total black con lingue di glitter che percorrono la lunghezza dell’abito. La creazione porta la firma di Vivienne Westwood e, in aggiunta, la Rodrigo ha proposto guanti in velluto total black.

Grammy
Grammy Awards 2022

Dopo 19 anni, Avril Lavigne torna sul red carpet dei Grammy Awards e per l’occasione indossa un minidress rock, con gonna a balze in tulle e spalline con frange di Mua Mua. H.E.R. invece ha optato per un completo jumpsuit giallo sole con decorazioni in strass e mantella ton sur ton di Dundas. Doja Cat, per il suo cambio look, ha proposto un modello simile Versace, ma rosa cipria. Kelsea Ballerini invece ha proposto un tubino total black di Raisa Vanessa con maxi fiocco bianco perla ad altezza vita.

Le star sul red carpet

Justin Bieber ha sfilato sul tappeto rosso dei Grammy Awards in compagnia di sua moglie Hailey. Mentre il rapper ha proposto un completo oversize grigio fumo di Balenciaga, sua moglie ha optato per un long dress in raso bianco senza spalline di Saint Laurent, accompagnato da una collana di perle di Tiffany&Co. Megan Thee Stallion ha proposto un abito animalier, monospalla e dal profondo spacco laterale della gonna di Roberto Cavalli. Halsey ha optato per un abito con bustier in velluto bordeaux e gonna drappeggiata total black di Pressiat, mentre Carrie Underwood ha incantato il tappeto rosso con un abito da favola.

Grammy Awards 2022
Grammy Awards 2022

La gonna vaporosa in raso gioca con le sfumature di oro, mentre il corpetto è rivestito di paillettes luminose. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Chrissy Teigen, affiancata sul red carpet dal marito John Legend, a sua volta ha proposto un abito dal tocco fiabesco, color rosa confetto e ravvivato da volant e balze. La creazione senza spalline porta il nome di Nicole + Felicia Couture. Saweetie ha proposto una variante rosa shocking, un completo con gonna a vita alta e crop top di Valentino.

Grammy
Grammy Awards 2022

Dua Lipa non poteva che indossare Versace sul red carpet dei Grammy Awards. La cantante ha proposto un look total black con corpetto cut out e aggiunta di maxi catene attorno al collo e polso. Eterea Rachel Zegler con il suo abito in chiffon senza spalline effetto silver di Dior.

LEGGI ANCHE: I look più glamour delle attrici di “Bridgerton” sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio