Un evento nato dall’appello de La Rappresentante Di Lista e accolto subito dal Comune di Bologna. Tocca a noi – Musica per la pace è l’evento promosso per la pace in Ucraina da Save The Children. Da anni l’associazione agisce con aiuti nelle zone colpite dalla guerra per dare una seconda possibilità ai bambini e ragazzi che vivono in condizioni poco consone.
Un progetto nato dalla mente de La Rappresentante Di Lista e promosso da Save The Children, che ha preso subito a cuore la questione. Tocca a noi – Musica per la pace è stato il concerto andato in scena nella Piazza Maggiore di Bologna la sera del 5 aprile che ha visto protagonisti tantissimi artisti importanti della scena musicale italiana.
L’evento a sostegno della pace in Ucraina è stato condotto da Andrea Delogu e verrà trasmesso in prima serata oggi, giovedì 7 aprile, su Rai 3. Con la partecipazione straordinaria anche di Ema Stokholma, il concerto ha ottenuto i risultati sperati. I biglietti hanno registrato un sold-out solo due ore dopo l’apertura delle prenotazioni.
La musica unita per la pace in Tocca a Noi
Non è il primo grido di pace che la musica vuole lanciare. Già nelle scorse settimane, infatti, molti artisti hanno voluto dare un segnale contro il conflitto in Ucraina cancellando in segno di protesta le loro date previste in Russia. L’evento di Bologna è nato dall’idea de La Rappresentante di Lista nell’organizzare una manifestazione a favore della pace nei territori colpiti dalla guerra, Save The Children ha colto l’occasione per concretizzare l’idea. Una maratona di musica e solidarietà presentata da Andrea Delogu e che è stata possibile grazie anche al sostegno del Comune di Bologna e degli sponsor che hanno preso parte all’evento.
Da Diodato a Noemi, passando per Gianni Morandi: tutti gli artisti che hanno attraversato il palco di Save The Children
Sono stati tantissimi gli ospiti che hanno deciso di esibirsi sul palco di Tocca a noi – Musica per la pace. Diodato, Elisa, Elodie, Gianni Morandi, Noemi e ancora Fast Animals and Slow Kids, Paolo Benvegnù, Gaia, Rancore, The Zen Circus e Brunori Sas: questi i nomi degli artisti presentati da Andrea Delogu e che hanno accettato l’invito da parte di Save The Children. Un’altra iniziativa benefica che nasce dal mondo della musica e riesce a superare ogni confine, ottenendo il risultato cercato. Una serata anche all’insegna dell’emozione da parte degli artisti e de pubblico presente in piazza, visto il forte messaggio trasmesso. L’evento andrà in onda questa sera, 7 aprile, su Rai 3 e verrà trasmesso anche su Radio 2 a partire dalle 21.15.
LEGGI ANCHE: Fasma, il prossimo singolo anticiperà un nuovo capitolo della sua musica