Healthy & BeautyPrimo piano

Tutti parlano del nuovo bob cut di Billie Eilish

La cantante ha presentato il suo cambio hair look dapprima agli Oscar 2022 e in seguito anche ai Grammy Awards

Non è facile sfilare su un tappeto rosso, ma Billie Eilish riesce a catturare l’attenzione ovunque vada. Che sia agli Oscar 2022 o semplicemente tramite un post Instagram, il risultato è invariato perché detta ugualmente tendenza. E, di recente, ha colpito come guru beauty grazie al suo bob cut con le punte rivolte verso l’alto.

Billie Eilish è la rivelazione beauty degli ultimi due anni. La giovane rapper ha affrontato varie fasi lungo il suo percorso da star, ma i giorni dei capelli verde fluo sembrano essere stati ormai archiviati definitivamente. Anzi, di recente, la promessa della musica ha calcato i più importanti red carpet sfoggiando un taglio di capelli pronto a dettare tendenza.

Billie Eilish
Billie Eilish agli Oscar 2022. Crediti: Instagram

Nonostante il tocco sia drasticamente vintage, l’hair cut di Billie Eilish è uno degli elementi beauty più glamour di stagione e promette di regalare immense gioie nel corso dell’estate 2022.

Il nuovo taglio di capelli di Billie Eilish: il flicky bob

Il suo è un caschetto con le punte all’insù, che gli americani definiscono flicky bob, un taglio che la cantante ha presentato in occasione degli Oscar 2022 e che sembra essere destinato a richiamare l’attenzione un po’ ovunque, soprattutto sui social. Che questa sia la stagione dei bob cut è ormai assodato. Tantissime star, oltre a Billie Eilish, hanno sfilato sul tappeto rosso presentando tagli da emulare. Un esempio? Che dire del bob cut voluminoso di Rachel Zegler? L’attrice di West Side Story ha saputo giocare benissimo le sue carte, anche agli Oscar 2022.

Oscar
Billie Eilish e Rachel Zegler agli Oscar 2022

Oltre agli eventi da red carpet, il bob cut ha colpito anche in passerella e soprattutto sui social. Una tendenza beauty diventata sempre più popolare e che Billie Eilish ha interpretato a modo suo. Il suo flicky bob è apparso per la prima volta in occasione degli Academy Awards, edizione in cui ha trionfato. Per la prima volta, la cantante ha portato a casa una statua d’oro per la migliore colonna sonora. Un grande traguardo, che si aggiunge a tanti altri collezionati in precedenza. E, non contenta, Billie Eilish ha mostrato il suo caschetto total black anche ai Grammy Awards.

Billie Eilish
Billie Eilish ai Grammy Awards 2022

A colpire non è soltanto il caschetto con le punte rivolte verso l’alto, che hanno un’allure fortemente vintage, ma anche il colore di capelli. Nonostante la Primavera punti a colori più chiari, Billie Eilish ha proseguito con i suoi esperimenti e, dopo il color cioccolato, ha scurito del tutto i suoi capelli con un effetto corvino. A completare il suo beauty look da red carpet è la frangia a tendina, che incornicia il volto e accompagna lo sguardo profondo.

LEGGI ANCHE: Da Jennifer Garner a Jessica Chastain: i segreti beauty per i look da Oscar

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio