"
NewsPrimo pianoRoyal Life

Il principe Alberto di Monaco positivo al Covid per la seconda volta

Nessuna notizia sulle condizioni della principessa Charlene e dei bambini

Il principe Alberto di Monaco è risultato positivo al Covid per la seconda volta. L’annuncio ufficiale è arrivato dal Palazzo, anche se non si hanno ancora notizie della moglie, la principessa Charlene.

La sua diagnosi è stata confermata in un messaggio dal suo palazzo nella serata di ieri mercoledì. Non è chiaro se la moglie sia positiva o se – come si vocifera da settimane – non si trovi neppure più nel Principato.

Al momento le condizioni del principe di Monaco non sembrano destare alcuna preoccupazione. Nessuna notizia neppure riguardo alle condizioni di salute dei due figli, il principe Jacques e la principessa Gabrielle.

L’annuncio ufficiale del Palazzo del principe Alberto di Monaco

Sulla positività al Coronavirus del capofamiglia dei Grimaldi è giunta la nota di Palazzo, che ha confermato la notizia. La dichiarazione ufficiale, infatti, recita: “Il Palazzo del Principe annuncia che Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al test del Covid-19“. Nella stessa nota, però, non si legge nessun aggiornamento sul resto della sua famiglia, compresi i suoi gemelli di sette anni, la principessa Gabriella e il principe Jacques.

Dalle notizie riportate dai vari media, inoltre, sembrerebbe che il principe sia asintomatico e che non ci sia alcun motivo di preoccupazione per la sua salute. Il principe Alberto è stato uno dei primi reali europei a contrarre il virus all’inizio del 2020. Questa, dunque, è la seconda volta in cui contrae il virus. Nessuna notizia della moglie, la principessa Charlene, che è recentemente tornata a Monaco dopo aver trascorso quattro mesi in una clinica in Svizzera.

Charlene Monaco

Nel mese di marzo, infatti, Charlene è tornata al Palazzo per continuare la sua “convalescenza nel Principato con il marito ed i figli al suo fianco”. Dopo una lunga odissea, infatti, la principessa è riuscita a fare rientro a casa. Ricordiamo che ha trascorso sei mesi in Sud Africa l’anno scorso a causa di una grave infezione. Ai tempi il principe Alberto aveva dichiarato a People che sua moglie soffriva di “esaurimento, sia emotivo che fisico“. Nonostante abbia fatto ritorno, però, non ha partecipato a nessun evento reale e non si è mostrata in pubblico. Alcune riviste francesi, inoltre, sostengono che sia già andata via dal Principato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Ilie-Prica (@moniqueclassique1990)

Secondo le loro testimonianze, dunque, la principessa Charlene non avrebbe avuto nessun contatto con il marito. Le fonti di Palazzo affermano che il principe continuerà a svolgere molti impegni anche in isolamento.

LEGGI ANCHE: Il programma in 5 punti del principe Carlo per salvare il Pianeta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy