La quinta stagione di Élite ha portato con sé un nuovo mistero da svelare, segreti da proteggere e tantissimi riferimenti beauty. Le tendenze make-up sembrano seguire l’esempio di Euphoria.
Il ritorno di Élite ha portato nuovamente scompiglio a Las Enchinas. La serie TV spagnola è tra le più chiacchierate in casa Netflix e segue le avventure di liceali alle prese con misteri da risolvere e casi di omicidio, talvolta anche da insabbiare.
I nuovi episodi hanno permesso ad alcune storyline di giungere al capolinea. Samuel e Rebeka custodiscono un segreto dalla quarta stagione che inizierà a bussare alla loro porta, mentre Ari e Patrick si contendono l’interesse di un nuovo arrivo in città. Il tutto gestito con il classico tocco di Élite, che non rinuncia allo sfarzo, ai colori e al trash, anche dal punto di vista beauty.
Élite 5: i beauty look da segnare
Le influenze che trapelano da questa stagione ricordano moltissimo quelle ammirate in Euphoria. In comune, del resto, hanno anche il genere d’appartenenza, poiché sono entrambe serie TV teen drammatiche. E molte delle tendenze beauty ammirate sui piccoli schermi di HBO hanno presto intaccato passerelle, red carpet e altri prodotti dell’intrattenimento. Pare che Élite non ne sia immune.
Personaggi come Rebeka, Ari e Mencia non possono fare a meno dei glitter per gli eventi mondani, così come non rinunciano ad una ricca dose di colore, soprattutto fluo, come nel caso di Mencia, che propone un colore occhi verde fluo, arricchito da glitter.
Ari, il personaggio di Carla Diaz, oltre a rilanciare il fascino senza tempo del pixie cut, sfrutta i micro cristalli per decorare il suo beauty look ed esaltare ancor di più il suo smokey eye. Amante degli accessori, sfrutta ogni occasione per sfoggiarne di diversi dagli orecchini a forma di ciliegia (perfetti per l’Estate 2022) ai cerchietti imbottini in pendant con l’outfit. Un altro trend sfoggiato da Ari riguarda l’eyeliner con doppia linea grafica che avvolge l’intera palpebra.
Uno dei personaggi che ha aggiunto una forte spinta glamour alla quinta stagione di Élite è Isadora, interpretata da Valentina Zenere. Tra gli accessori più trendy della stagione 5 spicca il cerchietto a forma di ali, simbolo dell’imperatrice di Ibiza che l’accompagna in ogni occasione mondana.
Ma Isadora sembra avere un debole per il copricapo, seguendo un’influenza che arriva dritta dalle passerelle, sfoggiando cristalli, perle e glitter che s’incastrano tra le ciocche di capelli. Rebe propone chignon rigidi e ponytale sbarazzine, talvolta abbinate a dettagli make-up fluo.
LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez racconta nel dettaglio la sua beauty routine mattutina