CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 21-24 aprile: arrivano “The Lost City” e “The Northman”

Le sale italiane assisteranno anche all'uscita della commedia nostrana "Il sesso degli angeli"

Nuovi titoli sono in procinto di approdare al cinema. Il weekend lungo, dal 21 al 24 aprile, assisterà infatti al debutto di The Lost City, con Sandra Bullock, Channing Tatum e Brad Pitt. Arriva anche l’attesissimo The Northman. Scopriamo tutte le nuove uscite da recuperare in questi giorni.

La nuova settimana porta con sé altrettante novità sul grande schermo. Si tratta di un weekend ricco per di uscite al cinema, tra cui spicca senza dubbio The Lost City. di genere comico e avventuroso, la pellicola Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe e Brad Pitt. Incentrato su Loretta Sage (Bullock), solitaria scrittrice di successo, vedrà la protagonista catapultata in un’insolita avventura. Durante il tour promozionale del suo nuovo romanzo, al fianco del modello di copertina Alan (Tatum), sarà rapita da un eccentrico miliardario (Radcliffe), dando inizio a un’epopea che non lesinerà sui colpi di scena. Nelle sale nostrane approda, a partire da oggi, anche The Northman, attesissimo dramma basato sulla figura leggendaria di Amleto, con Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman e Bjork. Di seguito, dunque, tutti i nuovi titoli da recuperare al cinema nel weekend di Pasqua, dal 21 al 24 aprile.

The Lost City
L-r Daniel Radcliff (Standing), Channing Tatum and Sandra Bullock (seated) star in Paramount Pictures’ “THE LOST CITY.”

Le uscite al cinema del weekend, oltre The Northman e The Lost City: arriva Il sesso degli angeli

Annunciato da tempo, The Northman di Robert Eggers approda oggi 21 aprile nelle sale cinematografiche italiane. Con un cast stellare, il film riconferma la collaborazione tra l’acclamata Anya Taylor-Joy e il regista statunitense, iniziata con The Witch, e riporta sul grande schermo l’artista islandese Bjork. L’epopea dell’eroe scandinavo Amleto, rielaborata nella tragedia di Shakespeare, è tuttavia uno dei numerosi titoli che approderanno al cinema nel corso del weekend tra il 21 al 24 aprile.

The Northman
The Northman

Nelle sale nostrane, oltre a The Lost City e The Northman, approda oggi anche Il sesso degli angeli. Si tratta della nuova commedia di e con Leonardo Pieraccioni, che vedrà il comico toscano nei panni di Don Simone, impegnato a risollevare le sorti della sua Chiesa degli Angeli a Firenze. Improvvisamente, erediterà un’attività alquanto redditizia dallo zio Waldemaro (Massimo Ceccherini), fino a scoprire la verità: si tratta, infatti, di una casa per appuntamenti. Nel cast vedremo anche Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriella Giovanardi, Eva Moore e Massimo Ceccherini, tra gli altri: scopriamo le altre uscite del weekend al cinema.

Il sesso degli angeli
Screenshot

Da oggi è inoltre disponibile il documentario Brotherhood, di Francesco Monagner. Direttamente dalla 78a Mostra del Cinema di Venezia, Penelope Cruz torna ad incantarci, dopo Madres Paralelas, con un’altra interpretazione in Finale a sorpresa (Competencia oficial), al fianco di Antonio Banderas. A partire da oggi, sono inoltre disponibili in sala Californie, per la regia di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, e Darkling, diretto da Dusan Milic. Per i più giovani, arriva anche il film d’animazione Hopper e il tempio perduto, di Ben Stassen e Benjamin Mousquet. Disponibili in sala, sempre da oggi 21 aprile, anche Gli amori di Suzanna Andler di Benoit Jacquot e Un figlio di Mehdi Barsaoui.

LEGGI ANCHE: Tommaso Paradiso debutta con il suo primo film da regista: “Sulle Nuvole”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio