Quando partiranno le riprese di Bridgerton 3? Il nuovo capitolo segue il grande successo ottenuto dalle prime due stagioni, che hanno raccontato la love story di Daphne e Anthony Bridgerton. A svelare quando iniziano le riprese è Nicola Coughlan, che nella serie TV interpreta Penelope.
Il successo di Bridgerton non conosce freni. Dopo il debutto della prima stagione, arrivato in concomitanza con il Natale 2020, la seconda ha soltanto confermato quello che Netflix e Shonda Rhimes avevano già capito: al pubblico piace tantissimo la storia ambientata durante l’Età della Reggenza.
La serie TV ha battuto importanti record, confermandosi tra le punte di diamante del network. E, prima ancora di realizzare la terza stagione, Shondaland ha confermato una serie spin-off prequel che racconta la storia della Regina Charlotte. Ma a quando le riprese della terza stagione e su quale dei fratelli Bridgerton si concentrerà? A rispondere, seppur parzialmente, a queste domande è stata Nicola Coughlan in un’intervista a WWD.
Quando iniziano le riprese di Bridgerton 3
La prima stagione ha raccontato la torbida storia d’amore tra Daphne, la prima delle sorelle Bridgerton a debuttare in società, e il duca di Hastings. Una relazione nata con l’inganno e sbocciata con i sentimenti. La seconda stagione, arrivata in streaming a marzo 2022, si è focalizzata sul visconte Bridgerton, il primogenito Anthony che ha guidato la famiglia dopo la morte del padre Edmund.
Nel corso dei nuovi episodi, Anthony ha mostrato cosa si nasconda sotto quella scorza dura, le pressioni e il peso delle responsabilità che l’hanno sempre allontanato dall’interesse sentimentale. Ma, con l’arrivo di Kate Sharma, tutte le sue convinzioni vengono meno. Anthony in un primo momento sceglie di sposare sua sorella, Edwina, soltanto perché è il diamante di stagione della Regina. Quando poi comprende che il suo cuore batte soltanto per una signorina Sharma, smette di giocare e agisce di pancia.
Mentre Shonda Rhimes sta già lavorando allo spin-off sulla Regina Charlotte, la terza stagione è ancora avvolta in un alone di mistero. Non è ancora chiaro chi sarà il protagonista dei nuovi episodi. Seguendo l’ordine cronologico dei romanzi, il terzo capitolo dovrebbe raccontare la love story di Benedict, il fratello dalla vena artistica. Ma è probabile che Netflix scelga un focus differente: potrebbe anche unire due storie contemporaneamente per velocizzare il processo. I romanzi di Julia Quinn sono otto, ma non è detto che Netflix mandi avanti la serie TV fino all’ottava stagione.
In ogni caso, Nicola Coughlan ha raccontato ai microfoni di WWD che tornerà sul set della terza stagione di Bridgerton quest’estate per mettersi al lavoro. L’attrice, nella serie TV, interpreta sia Penelope che Lady Whistledown, la voce che accompagna ogni episodio e svela i segreti più scandalosi dell’alta società. “Altre puntate di Bridgerton in arrivo. Entreremo nella terza stagione questa estate e sarà molto impegnativa“, ha preannunciato l’attrice. Impegnativa sicuramente per Penelope, che deve fare i conti con l’amicizia rovinata con Eloise. La ribelle di famiglia ha scoperto il suo segreto, dopo che Lady Whistledown ha gettato fango sul suo nome, per cui non sarà facile perdonarla.
LEGGI ANCHE: Le serie TV Marvel del 2022 più attese in arrivo su Disney+