CinemaPrimo pianoVideo e Social

Valeria Bruni Tedeschi in “Gli amori di Anaïs”

Il nuovo film di Charline Bourgeois-Tacquet con protagoniste Anaïs Demoustier e l'attrice italiana, al cinema da oggi 28 aprile

Valeria Bruni Tedeschi ha presentato ieri a Roma Gli amori di Anaïs. Primo film diretto da Charline Bourgeois-Tacquet, già attrice ne L’Avenir – Le cose che verranno.

Dopo la presenza alla 60ª Semaine de la Critique a Cannes, Gli amori di Anaïs arriva nelle sale italiane distribuito da Officine UBU a partire da oggi 28 aprile. Al centro della storia, un incontro indimenticabile e inaspettato che frenerà alla vita sempre in corsa di una ragazza irrequieta e impulsiva. Una commedia che mescola leggerezza e profondità attraverso il confronto tra le due protagoniste, che hanno il volto di Anaïs Demoustier e Valeria Bruni Tedeschi, le cui strade si incrociano per caso. Ad accompagnarne le immagini, le splendide musiche del Maestro Nicola Piovani, che per il film è stato premiato ai France Odeon per la Miglior Colonna Sonora.

Valeria Bruni Tedeschi
Screenshot video Trailer

Gli amori di Anaïs, sinossi

Anaïs (Anaïs Demoustier) ha trent’anni, è senza un lavoro, vive alla giornata in un appartamento che non può permettersi, e corre. Corre sempre e sembra essere inafferrabile, così come lo sono suoi pensieri. La sua vita è così frenetica che nemmeno il suo fidanzato, di cui lei ogni tanto si scorda, sembra riuscire a fermarla. Un giorno però, Anaïs incontra Daniel (Denis Podalydès), un editore che s’innamora immediatamente di lei.

Valeria Bruni Tedeschi
Photo Credits: Teresa Comberiati

Ma Daniel vive con Emilie (Valeria Bruni Tedeschi), un’affascinante scrittrice che, apparentemente in modo inspiegabile, cattura l’attenzione di Anaïs. Le loro strade s’incrociano per un caso fortuito e questo incontro scatena in Anaïs un sentimento che mai aveva provato prima. La ragazza decide così di fare il possibile per incontrare nuovamente Emilie, seguendola ovunque pur di trascorrere del tempo insieme e con lei, fermarsi. Inizia così la storia di una giovane donna irrequieta e di un incontro indimenticabile che le cambierà la vita.

Gli amori di Anaïs con Valeria Bruni Tedeschi

Due vite, da due donne diverse, eppure affini e semplicemente affascinate l’una dall’altra. Anaïs e Emilie sono il riflesso dell’altra che definisce l’opposto, sia per il modo in cui conducono la vita, sia per l’età. Ed è proprio il tempo ad essere uno degli argomenti discussi durante la conferenza stampa di presentazione de Gli amori di Anaïs, in sala da oggi 28 aprile con Officine UBU. Presente alla Casa del Cinema di Roma, Valeria Bruni Tedeschi, confessa di specchiarsi sempre meno, e di avere autentico rispetto per l’età, per cui la fascinazione sta nel tempo che per sua natura avanza e si evolve nella maturità.

Alla Casa del Cinema Valeria Bruni Tedeschi
Photo Credits: Teresa Comberiati

“All’età di cinquantasei anni non ho più paura, anzi mi sento sempre più libera e leggera. Quando invecchi è questo il vantaggio. La chirurgia estetica va contro quest’idea. È solo una menzogna, spiega l’attrice durante la conferenza italiana, che ha colto la proposta di interpretare “un personaggio nuovo” diretto dalla regista Charline Bourgeois-Tacquet: Mi piaceva molto la sua musica, mi faceva pensare a Rohmer”. Valeria Bruni Tedeschi, l’attrice italiana naturalizzata francese torna sul grande schermo una commedia piena di umorismo e leggerezza che racconta una storia d’amore e d’attrazione fisica.

LEGGI ANCHE: Esterno Notte, le prime immagini della serie di Marco Bellocchio attesa a Cannes

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio