Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta incontra il presidente svizzero, mentre Camilla assume il ruolo a Teatro

La Sovrana ha voluto essere personalmente presente all'incontro nonostante i problemi di salute

La regina Elisabetta è tornata a lavoro in presenza per un evento davvero molto importante. La Sovrana, infatti, ha deciso di presiedere personalmente all’incontro con il Presidente della Svizzera, Ignazio Cassis.

La Sovrana ha accolto il Presidente e la moglie Paola al Castello di Windsor, dove risiede stabilmente da anni. Intanto Camilla ha inaugurato il suo nuovo ruolo come patrona del Teatro Nazionale, un ruolo che ha “ereditato” da Meghan Markle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La moglie del principe Carlo ha ricevuto il patrocinio il mese scorso dalla regina Elisabetta dopo che la Duchessa del Sussex lo ha perso quando ha lasciato il suo ruolo di reale senior nel 2020. L’onorificenza è appartenuta alla stessa Sovrana per 45 anni fino al 2019.

La regina Elisabetta torna a lavoro e Camilla eredita il ruolo a Teatro

Con un inaspettato ritorno a lavoro, la regina Elisabetta ha accolto il Presidente svizzero al Castello di Windsor. Mostrandosi senza bastone e con un’aria rilassata, la Sovrana ha chiacchierato con i suoi ospiti e posato per le fotografie nella Oak Room a Windsor. L’incontro è avvenuto poche ore dopo è rientrata dal soggiorno a Sandringham, dove ha trascorso il suo 96esimo compleanno.

Ignazio Cassis ha poi dichiarato alla stampa che è stato un “grande onore” incontrare la Regina, aggiungendo che “simboleggia i legami stretti e di lunga data” tra i due paesi. Ai microfoni, inoltre, il Presidente ha anche rivolto pubblicamente i suoi auguri alla Sovrana per il Giubileo di Platino. In seguito ha incontrato anche il primo ministro inglese Boris Johnson e il ministro degli esteri Liz Truss.

Anche Camilla è apparsa di buon umore come la regina Elisabetta nel suo primo appuntamento da patrona del Teatro Nazionale. La moglie del principe Carlo è stata presentata alla direttrice esecutiva, Kate Varah, e al regista, Rufus Norris. Successivamente ha visitato l’Olivier Theatre dove ha assistito a un seminario di 10 minuti su The Odyssey organizzato dai membri della compagnia. In seguito Camilla, che è una grande appassionata di teatro, ha conversato con vari membri del personale e di scena. Prima di lasciare il Teatro, il regista ha invitato Camilla ad esibirsi sul palco in una scenda di Middle di David Eldridge, una produzione prevista in questa primavera al Teatro.

Principe Carlo Camilla Grecia

La moglie del principe Carlo era veramente felice di assumere questo impegno per la Corona. Fonti vicine al Palazzo, infatti, sostengono che ai tempi fosse scontenta del fatto che la Regina avesse conferito il patrocinio a Meghan Markle.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea viene privato dell’onorificenza dalla città di York

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio