Primo pianoRoyal Life

La presenza della regina Elisabetta al Giubileo non è per nulla certa

L'insider ha rivelato che la Sovrana potrebbe saltare i festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno

La regina Elisabetta celebrerà i suoi 70 anni sul trono il prossimo giugno, con grandi festeggiamenti che interesseranno Londra e il Regno Unito tutto. Il momento più atteso delle celebrazioni riguarda l’apparizione della Famiglia Reale al completo sulla balconata di Buckingham Palace. Ma i presenti potrebbero rimanere delusi dall’aspettativa.

Un insider di Palazzo, infatti, ha avvertito che la presenza della Sovrana, che fa un’apparizione sul balcone di Buckingham Palace per celebrare la fine del suo Giubileo di Platino non è “per nulla garantita.

La Sovrana, che da poco ha compiuto 96 anni, negli ultimi mesi ha avuto diversi problemi di salute che hanno limitato la sua mobilità. Elisabetta II, dunque, ha dovuto rinunciare a prendere parte a diversi impegni in pubblico e per la prima volta nella sua lunga carriera ha dovuto delegare agli altri membri della famiglia importanti eventi.

Ci sarà il saluto della regina Elisabetta dalla balconata di Buckingham Palace?

Sebbene il Palazzo non abbia rivelato nulla di certo, non ci sono dubbi sul fatto che la regina Elisabetta abbia sofferto di problemi di salute negli ultimi mesi. La Sovrana ha anche dovuto fare i conti con l’infezione da Covid-19 nello scorso mese di febbraio. Alcuni insider hanno rivelato che soffre di problemi di mobilità. Per questi motivi avrebbe rinunciato a molti eventi in presenza. Solo di recente è apparsa alla messa commemorativa per il principe Filippo.

Qualche giorno fa, inoltre, ha accolto di persona il Presidente svizzero e la sua first lady. La Regina, dunque, potrebbe rinunciare al tradizionale saluto dal balcone di Buckingham Palace alla fine dei festeggiamenti ufficiali del Giubileo di Platino. È apparsa sul famoso balcone che si affaccia su The Mall per ogni precedente anno giubilare del suo regno, e si sperava che avrebbe festeggiato i 70 anni sul trono allo stesso modo, ma ora stanno girando dubbi su quanto possa essere pratico.

Una fonte vicina alla Sovrana ha rivelato al Daily Mail: Potrebbe ancora succedere, ma non è affatto garantito che vedremo la Regina sul balcone durante il Giubileo“. Gli aiutanti reali, secondo le indiscrezioni, sarebbero già a lavoro per escogitare frettolosamente un piano B per le celebrazioni del Giubileo di Platino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Di certo, però, la Sovrana ha invitato il principe Harry e Meghan Markle a starle accanto durante le celebrazioni. Imprevisti e problemi di salute a parte, dunque, pare esserci una ferma convinzione della Sovrana di prendere parte ai propri festeggiamenti.

LEGGI ANCHE: La regina Rania di Giordania e il suo discorso ottimista sulla crisi climatica

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio