Primo pianoTV

Stranger Things 4, svelati i character poster di alcuni personaggi: di chi si tratta

Un nuovo sguardo sull'attesissima quarta stagione, che debutterà a breve su Netflix con i primi episodi

A quasi tre anni di distanza dalla terza stagione, Stranger Things sta per tornare con i nuovi episodi su Netflix. A partire dal 27 maggio, infatti, sulla piattaforma di streaming video torneranno Hopper, Byers, Undi, Mike, Dustin e tutti gli altri personaggi dell’acclamato show. 

Da mesi si sono attivate le pagine social di Stranger Things, che hanno iniziato a promuovere la nuova stagione, penultima nelle intenzioni degli autori. Dopo l’adrenalinico trailer ufficiale, condiviso tre settimane fa, sono trapelati inoltre i nuovi character poster incentrati su alcuni dei personaggi dello show. Si tratta di Jim Hopper (David Harbour), Murray Bauman (Brett Gelman) e Joyce Byers (Winona Ryder). Ecco dunque svelate le nuove immagini della serie.

Maya Hawke e Joe Keery
Maya Hawke e Joe Keery in Stranger Things 4

Stranger Things 4, Netflix condivide le immagini ufficiali di Joyce, Murray e Hopper

Da ormai diversi mesi, gli occhi di tutti sono puntati sulla prossima stagione di Stranger Things. La serie, su cui Netflix ha puntato grandi aspettative, è stata ufficialmente divisa in due parti, suscitando le polemiche degli utenti che già da tre anni attendono i nuovi episodi. Tra ritardi dovuti alla situazione d’emergenza e il crollo che di recente ha colpito la piattaforma di streaming video, gli utenti dovranno dunque attendere più di un mese per godere appieno della quarta stagione. La seconda tranche di episodi sarà infatti disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 1° luglio.

Stranger Things
Stranger Things 4

Nell’ufficializzare la nuova struttura del quarto capitolo della serie, i Duffer Brothers, ovvero gli ideatori dello show, hanno inoltre annunciato che la quinta stagione sarà l’ultima. Un colpo al cuore per il fandom attualmente più bistrattato della serialità, che da ormai tre anni attende il proseguimento delle vicende. Stando a quanto trapelato, i prossimi episodi sono ambientati a sei mesi dalla battaglia di Starcourt. I protagonisti si troveranno per la prima volta a doversi dividere, districandosi inoltre tra le difficoltà del liceo. In un momento di vulnerabilità per ciascuno di loro, una nuova minaccia sembra incombere sui personaggi.

Stranger Things
Stranger Things

In attesa dell’uscita prossimi episodi, il profilo Twitter di Stranger Things ha diffuso i character poster che vedono come protagonisti alcuni dei membri del cast, ovvero David Harbour, Winona Ryder e Murray Bauman. L’atmosfera dark, già preannunciata da alcuni membri del cast, è evidente anche in questi estratti. In effetti, Gaten Matarazzo aveva già avvisato i fan dello show, assicurando: “Questa è sicuramente la stagione di Stranger Things più spaventosa tra quelle che abbiamo visto sino ad ora.” Insomma, l’hype è sicuramente alle stelle.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon “sarà molto diverso da Game of Thrones”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio