Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton incanta tutti ai Design Award in onore della regina Elisabetta

La duchessa di Cambridge ha partecipato all'evento che celebra il settore moda inglese

Kate Middleton ha colpito tutti durante la sua ultima uscita in pubblico per un evento fashion. La duchessa di Cambridge, infatti, si è confermata tra le figure di spicco della moda britannica, mentre consegnava un premio a nome della regina Elisabetta al Design Museum di Londra.

Il suo outfit moderno e alla moda, infatti, è subito diventato virale e ha conquistato il popolo del web. Kate, che è un’icona della moda a pieno titolo, era presente per consegnare il riconoscimento a Saul Nash, l’ultimo vincitore del Queen Elizabeth II Award for British Design.
Il premio è stato istituito cinque anni fa per dare un riconoscimento al ruolo culturale e commerciale che l’industria della moda britannica ha svolto durante il regno della Sovrana.

Kate Middleton
Kate Middleton. Crediti: Wikimedia Commons

Kate Middleton regina della moda all’evento fashion

Durante l’uscita in solitaria senza il principe William, Kate Middleton ha indossato un abito verde smeraldo con cintura. Il capo è della stilista anglo-canadese Edeline Lee. Durante la sua presenza all’evento, Kate ha visto diversi modelli presentati dalla British Fashion Council Foundation. Si tratta di un ente che sostiene la crescita futura e il successo dell’industria della moda britannica concentrandosi sull’istruzione, e impegnandosi a fornire tutoraggio aziendale.

Kate Middleton
Kate Middleton. Crediti: Instagram/Duke and Duchess of Cambridge

Durante la sua visita, Kate Middleton ha anche incontrato i rappresentanti del British Fashion Council e dell’industria della moda in generale. Tra questi era presente anche il caporedattore di British Vogue, Edward Enninful. Il riconoscimento è andato a Nash, famoso sia come designer che come coreografo. Ha ottenuto il premio grazie alla sua visione innovativa del design e allo sviluppo di nuovi materiali sostenibili. Lo stilista, inoltre, sta anche aprendo attivamente le porte alle nuove frontiere nel settore della moda con innovazioni tecniche.

A vincere per la prima volta questo ambito riconoscimento è stato lo stilista Richard Quinn nel febbraio 2018, quando la regina Elisabetta ha fatto la sua prima visita alla London Fashion Week. Il trofeo è stato realizzato a mano nel 2018 da Lucy Price e ispirato alla rosa della regina Elisabetta. Anche le altre donne della Famiglia Reale hanno avuto l’onore di presiedere all’evento nel corso delle varie edizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

Nel 2019 il compito è toccato a Camilla, che quest’anno aggiunge un altro “trofeo” nel mondo della moda con la sua prima copertina sulla rivista Vogue. La principessa Anna, invece, ha fatto gli onori di casa nel 2020. Sophie di Wessex, moglie del principe Edoardo, infine, ha ottenuto questo incarico nel 2021.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio