Primo pianoRoyal Life

La principessa Charlotte compie 7 anni e gli scatti dividono il web: a chi assomiglia?

Come sempre Kate Middleton e il principe William hanno condiviso le nuove foto della figlia

La principessa Charlotte compie oggi sette anni e per l’occasione i suoi genitori hanno pubblicato dei nuovi scatti inediti. Come è oramai nella tradizione della famiglia Cambridge, a poche ore dallo scoccare della mezzanotte il principe William e Kate Middleton hanno condiviso sui social delle nuove fotografie della bambina.

La somiglianza della bambina, però, ha acceso subito un dibattito sul web. Per alcuni la principessa è una copia della madre, Kate Middleton. Per altri, invece, è innegabile la somiglianza con il principe William, mentre altri ancora pensano che sia identica alla regina Elisabetta.

Come è oramai consueto, è stata proprio Kate Middleton a scattare le foto alla sua piccola. La duchessa di Cambridge, infatti, è una fotografa amatoriale e tra i suoi hobbies annovera anche quello per la fotografia. Per le occasioni speciali in famiglia, dunque, è lei a cimentarsi nei ritratti da pubblicare sui social.

I nuovi scatti della principessa Charlotte per il suo compleanno

Hanno mandato in visibilio il web le ultime foto della principessa Charlotte, pubblicate in occasione del suo settimo compleanno. La secondogenita dei Cambridge appare sorridente mentre si mette in posa in un campo di fiori. Le foto sarebbero state scattate nel giardino della loro casa nel Norfolk lo scorso weekend.

In una delle foto, inoltre, la piccola Charlotte è in posa con la cagnolina Orla, un cocker spaniel di famiglia a cui i bambini sono molto affezionati. Orla, però, non è il primo animale domestico della famiglia. Il precedente cane di William e Kate, Lupo, è morto nel novembre 2020. Si tratta di un regalo di nozze da parte del fratello di Kate, James Middleton. La coppia ne ha annunciato la morte in un raro post personale sul proprio account Instagram.

Nata presso il reparto privato di ginecologia de Lindo Wing del St Mary’s Hospital di Paddington, nel centro di Londra, alle 8:34 del 2 maggio 2015, la principessa Charlotte sembra avere un carattere da leader. I suoi genitori ne parlano spesso nel corso dei loro impegni ufficiali e sembra proprio che sia la vera erede della regina Elisabetta, con la quale molti notano anche una somiglianza. Per altri utenti, che hanno cercato sul web le foto di Kate Middleton da bambina, è innegabile, invece, che sia identica alla madre. Alcuni fan, inoltre, si sono scatenati sul web parlando della somiglianza con il principe William. Ad ogni modo la principessina è amata dal pubblico, che ha riempito il post di auguri. Anche la regina Elisabetta ha condiviso i propri auguri sui social.

LEGGI ANCHE: La presenza della regina Elisabetta al Giubileo non è per nulla certa

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio