Gigi Hadid ha firmato una capsule collection estiva con Frankies, brand americano fondato dall’amica d’infanzia Francesca Aiello.
Gigi Hadid aggiunge una marcia in più all’Estate 2022 e firma una capsule collection in collaborazione con Frankies, un brand fondato da Francesca Aiello. Oltre ad essere un’acclamata imprenditrice che realizza linee swimwear piuttosto gettonate dalle nuove generazioni, Frankie è anche un’amica di vecchia data di Gigi Hadid. Ed è in onore di quel legame e quell’amicizia che dura sin dall’infanzia che i due volti della moda hanno creato una nuova capsule collection.
Gigi x Frankies Bikini è la nuova proposta che arriva sul mercato americano a partire dall’11 maggio 2022 e anticipa la voglia d’Estate. Il brand negli anni ha coinvolto diverse celebrità come Jennifer Lopez, Kylie Jenner ed Emma Roberts. E adesso è la volta di Gigi Hadid, il cui nome non solo firma la campagna, ma anche la realizzazione della capsule collection.
Gigi x Frankies: la capsule collection swimwear per l’Estate 2022
La nuova proposta di Frankies con la collaborazione di Gigi Hadid punta al beachwear e longewear. La capsule è in edizione limitata e la campagna è stata realizzata da Alana O’Herlihy, un’altra amica d’infanzia dell’imprenditrice. La collezione è composta da 98 pezzi ed è in arrivo sul sito web del brand con sede a Los Angeles dall’11 maggio 2022 con un primo drop; il secondo invece è previsto il 2 giugno.
In merito a questa preziosa collaborazione che celebra l’amicizia tra donne, Gigi Hadid ha raccontato a WWD: “La collezione è stata creata con gli amici e il cuore ed è un momento speciale di chiusura del cerchio per me e Frank. Ci conosciamo da prima che pensassimo che sogni come questo potessero diventare realtà. Abbiamo progettato questa collezione con così tanto amore e credo che traspaia davvero nei dettagli dei tessuti, delle stampe e degli stili che abbiamo scelto di utilizzare“. Anche Francesca Aiello ha speso parole d’amore per la sua amica d’infanzia, definendola “gentile, amorevole e creativa“.
La collezione realizzata da Frankies e Gigi Hadid punta soprattutto su fiocchi e balze e sui colori pastello, trend della Primavera/Estate 2022, così come fiori e stampe a quadri. La capsule si propone come inclusiva e abbraccia taglie dalla XS alla XXL. Come riporta Vogue, la capsule è nata dopo un incontro a New York tra le due amiche d’infanzia. Aiello ha raccontato: “È stato per entrambe un momento di nostalgia. Era quasi come se fossimo tornate adolescenti, sedute su un divano a parlare dei nostri sogni“.
LEGGI ANCHE: Donatella Versace, auguri all’icona della moda