Il principe William ha abbracciato un uomo durante una visita al sito del Wheatley Group a Glasgow con la moglie Kate Middleton. Durante la visita la coppia ha sentito parlare di come il gruppo sta aiutando a trasformare la vita delle persone svantaggiate o vulnerabili, comprese quelle a rischio di essere dei senzatetto. Durante l’uscita in pubblico, però, il duca di Cambridge ha rotto le regole della monarchia.

Il futuro erede al trono ha strappato il regolamento reale abbandonando le strette di mano formali e decidendo, invece, di abbracciare un uomo anziano che è scoppiato in lacrime durante la sua visita in Scozia.

William e sua moglie Kate Middleton, hanno visitato la zona di Kennishead a Glasgow e hanno incontrato alcune persone che ricevono aiuti dal gruppo di gestione di alloggi, assistenza e proprietà del Wheatley Group.

Tante emozioni nella visita in Scozia di William e Kate

Il principe William e Kate Middleton si trovano in tour in Scozia. La coppia ha già svolto alcuni impegni ufficiali, durante i quali si è aperta molto. La duchessa di Cambridge, ad esempio, durante la visita al Wheatley Group ha chiacchierato con alcune mamme e, in seguito, parlando con un bambino, ha rivelato qualcosa sui suoi figli. Un bambino di nome Jason, infatti, ha mostrato ai Cambridge i suoi giocattoli di Spider-Man e Hulk. Alla vista dei giochi, la Middleton ha rivelato: “Anche Louis, il nostro bambino, ama Spider-Man“.

L’associazione visitata dai Cambridge è un gruppo che si sta impegnando ad aiutare a trasformare la vita delle persone svantaggiate o vulnerabili. Tra queste anche quelle che rischiano di perdere la casa e diventare dei senzatetto. Nella stessa giornata, il principe William ha fatto una passeggiata all’esterno per incontrare i residenti locali. Proprio durante la passeggiata le telecamere lo hanno ripreso mentre abbracciava il 66enne William Burns, che era sopraffatto dall’emozione nell’incontrare il futuro re.

I tabloid hanno sottolineato in coro una netta differenza rispetto al protocollo reale, che prevede strette di mano formali e inchini.

In passato anche Lady Diana fu molto apprezzata, proprio perché non aveva nessuna remora ad abbracciare pubblicamente persone presenti tra la folla. Ma anche per il principe William si tratta di un cambio di rotta rispetto ai suoi modi passati. D’altronde alcuni insider hanno rivelato che il principe e Kate Middleton sono pronti a rivedere il loro concetto di monarchia. Dopo il disastroso tour dei Caraibi, infatti, la coppia ha deciso di definire i nuovi approcci comunicativi e di cambiare il protocollo per ottenere una monarchia moderna.