Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Kim Kardashian ha indossato un secondo abito di Marilyn Monroe al Met Gala

Dopo l'abito nude con perline sul red carpet, l'influencer ha sfoggiato un secondo outfit della diva in occasione dell'after party

Non uno, ma ben due gli abiti di Marilyn Monroe indossati da Kim Kardashian in occasione del Met Gala e party successivi. L’influencer l’ha raccontato attraverso i suoi canali social. 

Go Big or Go Home è forse il motto preferito di Kim Kardashian, che ha incantato il red carpet del Met Gala 2022 indossando un abito appartenuto a Marilyn Monroe. Una creazione scintillante di Bob Mackie, che l’attrice simbolo di Hollywood ha calzato negli Anni ’60 per intonare Happy Birthday Mr President a JFK. E, nonostante le polemiche scatenatesi a causa di quell’abito, pare che l’influencer americana ne abbia indossato anche un altro appartenuto alla diva.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram

Il primo, effetto nude tempestato di perle, è stato indossato il tempo di sfilare sul red carpet. Una volta in cima alle scale, Kim Kardashian ha raccontato di averlo immediatamente sostituito con una replica, per evitare di danneggiarlo. Ma, in occasione dell’after party organizzato dalla sua famiglia, Kim ha proposto un secondo abito di Marilyn Monroe.

Kim Kardashian ha indossato un altro abito di Marilyn Monroe

Questa volta, l’abito in questione è verde oliva e Kim Kardashian l’ha presentato a tutti i suoi follower attraverso un post Instagram. “Per completare la mia serata dopo il Met Gala, ho avuto l’onore di indossare l’abito Norman Norell di Marilyn Monroe che ha indossato ai Golden Globes del 1962, dove ha ricevuto l’Henrietta Award per il World Film Favorite“. Nello scatto, Kim Kardashian ha studiato ogni singolo dettaglio e, infatti, regge l’ambito premio d’oro appartenuto all’attrice anni prima.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram

L’imprenditrice, fondatrice di Skims, ha raccontato che, durante la sua ricerca per l’abito di perle indossato sul red carpet, si è imbattuta nell’abito di paillettes verdi di Marilyn. “Più avanti nella mia ricerca, ho scoperto che il proprietario del Golden Globe che ha ricevuto quella sera non era [nient’altro] che il mio amico Jeff Leatham. Ho visto tutto questo come un segno del destino. Sarà per sempre uno dei più grandi privilegi della mia vita essere in grado di incanalare la mia Marilyn interiore in questo modo, in una notte così speciale. Grazie Heritage Auctions, Barbara Zweig e Jeff per aver contribuito a rendere possibile questo ricordo“.

Kim Kardashian
Kim Kardashian al Met Gala 2022. Crediti: Instagram

Il suo look al Met Gala 2022 ha incendiato gli animi. Per indossarlo, l’influencer ha raccontato di aver perso sette chili in tre settimane, un messaggio che non è piaciuto soprattutto a Lili Reinhart. L’attrice di Riverdale ha pubblicato un duro commento via social nei suoi confronti, poi rimosso, sottolineando come non sia questo il messaggio da divulgare, soprattutto perché scelta come role model da tantissimi ragazzi. In merito all’abito di Marilyn Monroe sul red carpet, Kim Kardashian ha spiegato di averlo poi sostituito con una replica. “Sono estremamente rispettosa del vestito e di ciò che significa per la storia americana. Non vorrei mai sedermi o mangiarci o correre il rischio di danneggiarlo“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio