Dopo essere mancata al primo giorno del Royal Windsor Horse Show, la regina Elisabetta ha fatto la sua apparizione ieri con il bastone. Applausi e una standing ovation hanno accolto la Sovrana quando si è lentamente fatta strada nell’arena principale con l’aiuto di un bastone da passeggio.

La regina Elisabetta è stata accolta con applausi e grande entusiasmo mentre si dirigeva a piedi verso il suo posto a sedere al Royal Windsor Horse Show.

La Sovrana, che ha sofferto di problemi di mobilità, ha camminato lentamente con l’aiuto di un bastone da passeggio fino al suo posto. In seguito ha seguito con grande attenzione la sfilata di cavalli insieme al figlio più giovane, il principe Edoardo e alla moglie, Sophie di Wessex.

La regina Elisabetta alla sfilata di cavalli con il bastone da passeggio

La regina Elisabetta, si è presentata con abbigliamento casual ed uno dei suoi immancabili foulard per coprire il capo. Dopo essere scesa dall’automobile ha preso un ascensore che l’ha portata fino all’area delle sedute. Poi ha percorso un breve tratto a piedi fino alla sedia. Lo ha fatto con l’aiuto di un bastone da passeggio, che finora si era sempre rifiutata di mostrare in pubblico. Alla sua vista, però, il pubblico si è scatenato in un applauso entusiasta.

La Sovrana ha seguito con attenzione e gioia la mostra dei cavalli. Poco dopo, è apparsa molto felice quando le è stato assegnato un trofeo per la vittoria del primo posto di uno dei suoi pony delle Highland. Elisabetta II, inoltre, era anche orgogliosa della nipote, Lady Louise Windsor che ha partecipato a un’esibizione di carrozze in occasione del centenario della Fell Pony Society.

Il carro trainato dai cavalli era una delle passioni del principe Filippo, che la figlia di Edoardo e Sophie di Wessex ha deciso di portare avanti con passione. La presenza della regina Elisabetta all’evento, inoltre, ha reso felice il pubblico, preoccupato per le condizioni di salute della Sovrana. Giusto qualche giorno fa, infatti, aveva dovuto rinunciare all’inaugurazione del Parlamento inglese a causa di problemi di mobilità. L’ultima volta in cui si è mostrata in pubblico risale alla commemorazione funebre per il principe Filippo.


Ma la Regina non voleva perdere per nessun motivo il Royal Windsor Horse Show. Si tratta di un evento dedicato ai cavalli, che coinvolge oltre 500 animali e mille artisti. La corsa e la mostra durano quattro giorni e culmineranno domenica, con una manifestazione trasmessa in diretta su ITV.