NewsPrimo piano

Caso Johnny Depp-Amber Heard: arriva il verdetto finale

Dopo sei settimane di di testimonianze presso il tribunale della contea di Fairfax, in Virginia, si chiude il sipario sulla vicenda dei due attori hollywoodiani

Dopo tre giorni di camera di consiglio, i sette giurati hanno comunicato di essere arrivati al verdetto finale sul caso Johnny Depp e Amber Heard. Questo atto della vicenda giudiziaria che ha coinvolto i due divi Holywoodiani nelle ultime sei settimane, sotto gli occhi del mondo intero, è terminata. 

Il mondo è rimasto col fiato in sospeso per ben 23 giorni dinanzi alla vicenda che ha visto in tribunale Johnny Depp e Amber Heard. Il processo per diffamazione da 100 milioni di dollari ha rivelato dettagli a dir poco scioccanti sul matrimonio della coppia. Tra i momenti più memorabili per esempio, le immagini di Johnny Depp mentre distruggeva la cucina. O la speculazione su internet di un presunto amore in erba tra l’attore e la sua avvocatessa Camille Vasquez. Ma ora la vicenda giudiziaria è arrivata ad un verdetto.

Johonny Deep e Heard
Ansa

Le urla dei fan accolgono i legali di Depp

Fuori dall’aula del tribunale della contea di Fairfax, in Virginia, nella giornata di mercoledì 1 giugno, i fan hanno accolto i legali di Johnny Depp con urla e applausi. La giuria ha assegnato a Deep più di $ 10 milioni di risarcimento nella sua causa contro l’ex moglie Amber Heard, secondo i giudici dunque la Heard ha mentito e fabbricato affermazioni non vere sull’ex marito. Durante l’annuncio, lo sguardo basso di Amber Heard e il pianto trattenuto dalla stessa donna si sono scontrati con le urla della folla in festa, e in attesa fuori dal tribunale. Sono due invece i milioni che dovrà dare l’attore hollywoodiano alla sua ex moglie per alcune frasi pronunciate dall’avvocato di Depp e ritenute offensive.

Amber Heard
Ansa

Ad aver rilasciato dichiarazioni subito dopo il verdetto è stata l’attrice Amber Heard che si è detta delusa e col cuore spezzato: La delusione che provo ora non si può spiegare a parole. […] Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata sufficiente a contrastare il potere sproporzionato del mio ex marito“, ha aggiunto l’attrice che ha concluso: “Un ritorno all’epoca in cui una donna che osava parlare contro la violenza domestica veniva pubblicamente umiliata”.

Johnny Deep: Ben Chew e Camille Vasquez rispondono alle accuse false e diffamatorie di Heard

I legali di dell’attore hollywoodiano sono usciti dall’aula del tribunale con un verdetto a favore del loro assistito, confermando quello che sostenevano fin dall’inizio, ovvero che le accuse di Heard erano false e diffamatorie. Ma è invece da Instagram che arriva una dichiarazione in merito al verdetto proprio da Johnny Deep.

Johnny Deep
Ansa

Un lungo post che ha ottenuto più di 5 milioni di like. “Dopo sei anni dal momento in cui la mia vita e quella dei miei figli è cambiata per sempre, (…) la giuria mi ha ridato la vita. Sono veramente onorato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio