Primo pianoRoyal Life

Lilibet Diana compie 1 anno: oggi è tregua nella Famiglia Reale?

I reali potrebbero mettere da parte le divergenze per focalizzarsi sul compleanno della piccola Sussex

Mentre proseguono le celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, la Famiglia Reale si unisce in un unico augurio alla piccola Lilibet Diana. La secondogenita del principe Harry e di Meghan Markle spegne oggi la sua prima candelina e avrà l’onore di farlo a Palazzo. Secondo le indiscrezioni i Sussex daranno una piccola festa privata per festeggiare la loro bambina e la Sovrana potrebbe prendervi parte.

Buckingham Palace si è impegnato per molto – stando alle indiscrezioni – per incastrare alla perfezione il compleanno della piccola dei Sussex con la fitta agenda che la regina Elisabetta ha per il Giubileo di Platino. L’occasione potrebbe rappresentare un momento di tregua e riconciliazione all’interno della Famiglia Reale.

Ansa

Nella giornata di oggi, infatti, la Sovrana ha augurato alla pronipote un felice compleanno. Il pubblico intanto spera in un ritratto ufficiale della figlia del principe Harry e Meghan Markle, che compie un anno oggi. La bambina si trova per la prima volta in assoluto nel Regno Unito con i suoi genitori.

La Famiglia Reale invia messaggi di auguri a Lilibet Diana

La piccola Lilibet Diana potrebbe essere il ramoscello che porterà pace nella faida tra il principe Harry ed il principe William. Oltre agli auguri della regina Elisabetta, infatti, la bimba ha ricevuto un messaggio pubblico anche dai Cambridge. Il principe William e Kate Middleton si sono uniti ai festeggiamenti con un Tweet in cui hanno scritto: “Buon compleanno a Lilibet che compie un anno oggi!”.

Ansa

Le fonti parlano di una festicciola privata per la piccola Lilibet, che attualmente è in visita per la prima volta il Regno Unito per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Di certo si tratterà di un evento in famiglia e di breve durata. Sarebbe prevista la presenza della Regina, ma ci si chiede se per l’occasione i principini di casa Sussex incontreranno i cuginetti Cambridge. Anche la presenza della Sovrana potrebbe non essere certa.

Ansa

Nella giornata di ieri, infatti, la regina Elisabetta ha dovuto rinunciare alla messa di ringraziamento per i suoi 70 anni di regno. Anche oggi ha annunciato il ritiro dal tanto atteso Epsom Derby. Al suo posto manderà la Principessa Anna, mentre gli reali senior svolgeranno altri compiti in tutto il Regno Unito. Il principe Carlo e il principe William saliranno sul palco per rendere pubblici tributi alla regina durante l’attesissimo concerto di questa sera.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio