Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco malata di nuovo: ecco che cosa è accaduto questa volta

Nuova tegola per la principessa di casa Grimaldi era tornata da poco alla vita pubblica al fianco del marito e principe Alberto di Monaco

Non è ancora possibile parlare di serenità nel Principato di Monaco. Dopo qualche settimana di ritrovata normalità, la principessa Charlene è di nuovo malata. Questa volta, però, il suo stato di salute non ha nulla a che fare con le vicissitudini che ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo. La moglie del principe Alberto, infatti, è affetta da Covid-19. Ma come sta?

Charlene di Monaco, comunque, non è la prima della famiglia Grimaldi a contrarre il virus. Il marito Alberto, infatti, è risultato addirittura positivo in ben due occasioni: la prima volta a marzo del 2020 e poi di nuovo ad aprile di quest’anno. In nessuna delle due occasioni, però, sono stati contagiati i figli: il principe Jacques e la principessa Gabrielle.

Ansa

La notizia della positività della principessa Charlene è giunta direttamente a People tramite un comunicato ufficiale del Palais Princier di Monaco. Le condizioni di salute della ex nuotatrice olimpica, però, non desterebbero al momento alcuna preoccupazione. Non sembrerebbe, infatti, che la malattia pregressa stia condizionato la sua convalescenza attuale.

Charlene di Monaco positiva al Covid mentre Alberto ricorda il periodo difficile

Le sue condizioni, come affermano le fonti del palazzo, al momento “non sono preoccupanti“. La principessa Charlene presenterebbe alcuni sintomi lievi. Nel rispetto della normativa ancora vigente nel Principato di Monaco, però, si è auto-isolata da quando è risultata positiva. Intanto, sulle pagine del Journal de Dimanche,  il principe Alberto è tornato a parlare del suo matrimonio.

Ansa

Cercando di mettere a tacere il gossip sulla sua vita matrimoniale, infatti, Alberto di Monaco ha affermato che sua moglie ha “sofferto molto” in questi mesi. Ha dichiarato che la sua separazione forzata durata quasi un anno, causata da un susseguirsi di problemi di salute, è stata “una prova” per la coppia e per i loro figli, il principe Jacques e la principessa Gabrielle. In un breve commento pubblicato sul quotidiano, il principe ha infatti ammesso che gli eventi dello scorso anno “sono stati una prova soprattutto per mia moglie, che ha sofferto molto e ha vissuto momenti difficili, lontana dalla sua famiglia. Una prova anche per i nostri figli e per me stesso”.

Ansa

Il principe regnante di Monaco ha anche affermato che le voci sul suo matrimonio hanno molto ferito la sua famiglia. Negando ogni ipotesi di crisi di coppia, infatti, Alberto ha affermato: “Ovviamente siamo rimasti feriti dalle voci dannose che sono state diffuse. Ma siamo riusciti a rimanere uniti nonostante la distanza, ci siamo parlati spesso. Oggi Charlene è tornata con noi e questa è la cosa più bella che sarebbe potuta accadere. Sta meglio, possiamo finalmente passare del tempo insieme. È un sollievo e una gioia per tutti noi“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio