Primo pianoRoyal Life

Nuova faida tra William e Harry: cosa è successo sotto gli occhi di tutti

Secondo quello che riporta una fonte, i Cambridge avrebbero fatto un affronto ai Sussex

Neppure il Giubileo ha pacificato gli animi di William e Harry. La regina Elisabetta aveva vietato i drammi per il suo Giubileo di Platino, e così è stato. Ma ciò non significa che le tensioni nella Famiglia Reale siano state del tutto assenti. Da quello che emerge, infatti, Lilibet non ha incontrato i suoi cugini Cambridge durante il suo primo viaggio nel Regno Unito per festeggiare la Sovrana, perché il principe William e Kate Middleton hanno snobbato l’invito alla sua prima festa di compleanno. I piccoli di casa Cambridge, infatti, non hanno partecipato alle festa al Frogmore Cottage, nonostante l’invito.

Una fonte vicina ai Sussex, ha rivelato a Page Six che il principe Harry e Meghan Markle hanno invitato William, Kate e i loro figli alla festa di compleanno della loro secondogenita. La festicciola privata di Lilibet, dunque, sarebbe potuta diventare l’occasione perfetta per farla incontrare con il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.

Ansa

Ma a quanto pare i Cambridge hanno rifiutato il “ramoscello d’ulivo” dei Sussex. Un episodio che si è svolto proprio sotto gli occhi del mondo intero, intento ad osservare la Famiglia Reale durante i festeggiamenti per il Giubileo. Una fonte ha detto al giornale statunitense che le cose tra i fratelli sono “ancora tese” e che “William è ancora diffidente nel trascorrere del tempo da solo con Harry perché non sai mai cosa potrebbe essere riportato in seguito“.

William non si fida di Harry: così la rottura continua

La festa di Lilibet Diana si è svolta il 4 giugno, mentre la famiglia del principe William era impegnata al Castello di Cardiff per celebrare il Giubileo di Platino. Per il pomeriggio, infatti, i Cambridge hanno deciso di portare con loro anche i figli George Charlotte, che quindi non avrebbero potuto essere presenti alla festa della cugina.

Ansa

Le voci di una lite che si riaccende, però, sono emerse nello stesso giorno in cui Harry e Meghan hanno dato al mondo un raro assaggio di Lilibet. All’evento era presente anche la regina Elisabetta che, però, avrebbe espressamente vietato di diffondere foto del suo primo incontro con la bambina. Il principe William, invece, avrebbe rifiutato l’invito perché non si fida del fratello più piccolo.

Ansa

In passato, infatti, Harry e Meghan hanno rilasciato interviste scottanti con dichiarazioni sui membri della Famiglia Reale. Una pratica che non lascia sereno William, preoccupato anche dal documentario che Netflix sta girando in casa Sussex. Gli altri membri della Famiglia Reale, però, erano presenti. Tra gli ospiti c’erano Zara e Mike Tindall e i loro tre figli, così come le due figlie di Peter Phillip. Kensington Palace non ha commentato le affermazioni.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio