Primo pianoRoyal Life

Kate e William, trasloco e rivoluzione: saranno una famiglia ‘normale’

I Cambridge hanno deciso di apportare importanti cambiamenti nella loro famiglia

Il principe William e Kate Middleton hanno preso la loro decisione: quest’estate traslocheranno. I Cambridge, infatti, hanno ufficialmente preso la decisione di trasferire la propria famiglia in una casa più modesta con solo quattro camere da letto nella tenuta di Windsor. Si tratta dell’Adelaide Cottage, di proprietà della regina Elisabetta. La loro scelta piace a molti per diverse ragioni: ecco quali.

Come si riporta da mesi, i Cambridge hanno optato per questa sistemazione in primis per poter essere vicini alla regina Elisabetta e al castello di Windsor. Si dice, infatti, che il principe William sia preoccupato dalla vicinanza del principe Andrea alla Sovrana. In questo modo, inoltre, non dovrà viaggiare per molti chilometri ogni qual volta dovrà recarsi a Londra per gli impegni ufficiali.

Ansa – Il principe William e Kate Middleton

La scelta dell’Adelaide Cottage piace molto agli inglesi. Questa dimora, infatti, non ha bisogno di ulteriori modifiche o ristrutturazioni finanziate dai contribuenti. William e Kate sperano di trasferirsi quest’estate, infatti, poiché la casa non ha bisogno di costosi lavori di rifacimenti. Una grande differenza rispetto ai 2,4 milioni di sterline spesi dal principe Harry e da Meghan Markle per i lavori del Frogmore Cottage.

Cosa cambierà per il principe William e Kate Middleton dopo il trasloco

Finché per loro la Corona non sarà una realtà davvero vicina, il principe William e Kate Middleton vivranno in maniera più sobria e normale. Una delle grandi rivoluzioni che conseguiranno al loro trasferimento, infatti, riguarda proprio il loro stile di vita. L’Adelaide Cottage è – per dimensioni – più intimo e piccolo di Kensington Palace e consentirà ai piccoli Cambridge di avere un’infanzia abbastanza normale.

Ansa – Il principe William e Kate Middleton

Una fonte citata in esclusiva dal The Sun, inoltre, riporta che non ci sarà personale che lavorerà permanentemente in casa. Al contrario sono previsti solo eventuali aiutanti che si recheranno a Windsor all’occasione. Una enorme novità che rende il principe William e Kate Middleton più vicini al concetto di normalità tanto desiderata dalla coppia. Le fonti affermano, però, che intanto la tenuta di Anmer Hall nel Norfolk sarà tenuta come un casa di campagna per la famiglia.

Ansa – Kate e William

Intano William e Kate useranno ancora i loro appartamenti a Kensington Palace come uffici del personale. La coppia, infatti, può fare affidamento su un cospicuo staff. La rivoluzione è stata fortemente voluta dalla coppia soprattutto dopo gli insuccessi del tour reali ai Caraibi. I Cambridge, infatti, sono intenzionati a rendere la monarchia inglese più moderna.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio