Baby K è sempre stata protagonista delle hit che hanno accompagnato il trascorrere delle stagioni, sia in inverno che d’estate. Adesso l’artista è pronta a tornare con una nuova canzone e un’inedita collaborazione.
Claudia Nahum è l’artista italiana dei record, ma tutti la conosciamo semplicemente come Baby K. Di strada ne ha fatta, fin dal suo lancio nel panorama discografico con l’aiuto di Tiziano Ferro. E dopo aver segnato una delle hit estive la scorsa estate al fianco dei Boomdabash, adesso Baby K è pronta a tornare. E come spesso le capita con un’inedita collaborazione.
Al fianco della cantante, infatti, questa volta ci sarà Mika, tra le voci pop più ammirate nel panorama musicale contemporaneo europeo. Insieme proporranno un brano che si candida ad essere la nuova hit dell’estate: Bolero. Un concentrato di sonorità Anni ’80, che sembrano essere ormai tornate di moda, e caratteri esotici per un risultato pazzesco che ci farà ballare per tutta l’estate.
Baby K e Mika in Bolero
Le hit dell’estate stanno iniziando a popolare le radio e a farci alzare il volume anche sotto l’ombrellone. Per quest’anno sembra che a predominare siano le sonorità Anni ’80 con un tocco di contemporaneità dato dalle diverse contaminazioni. Sulla stessa linea d’onda hanno annunciato il nuovo singolo dell’estate Baby K e Mika, Bolero. Il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme streaming e in rotazione nelle radio a partire dal prossimo 17 giugno. Un’inedita collaborazione che ci trascina in un mondo esotico dal sound vintage, creando un perfetto intreccio per le voci di Baby K e Mika. Scritto dai due artisti, insieme a Fulminacci e Jacopo Ettorre e prodotto da Durdust, Bolero porta con sé anche un po’ di malinconia. Il brano racconta, infatti, di un amore finito e dei ricordi che si conservano di una relazione, fino al ricongiungimento dei due innamorati.
I due cantanti si preparano al tour invernale
Baby K pensa già al suo prossimo tour. È stato, infatti, annunciato già negli scorsi mesi il Donna sulla luna Tour, che vedrà l’artista tornare sul palcoscenico dopo due anni dall’inizio della pandemia. La musica riparte e anche Baby K prende l’occasione per incontrare i suoi fan in quattro attesissimi appuntamenti nei mesi invernali. Partirà il 4 novembre dall’Orion di Ciampino il tour dell’artista, per concludersi a Padova il 18 novembre.
Anche Mika è pronto per il Mika – The Magic Piano che porterà in scena due spettacoli in ogni città che toccherà il tour, uno negli stadi e uno nei teatri. Si partirà con la grande anteprima il 18 e 19 settembre, rispettivamente al Teatro Filarmonico di Verona e all’Arena di Verona, per poi proseguire fino all’ultimo appuntamento a Roma.