Sky Courtesy Press Office
Attualmente in tv con 4 Hotel per una produzione Sky Original, Bruno Barbieri è uno degli chef stellati più famosi in Italia. Per lui il successo è arrivato prima come chef all’interno della sua cucina, la sua passione più grande. Ma da quando ha fatto capolino in televisione il grande pubblico se ne è letteralmente innamorato. Nel suo blog svela ricette e consigli per la cucina e il mondo dell’ospitalità. Ma qual è il segreto del suo grande successo?
Si potrebbe dire che come un moderno re Mida, Bruno Barbieri riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca. Trasmissioni, programmi di cucina e ristoranti: lo chef non conosce l’insuccesso e oggi è tra i più affermati nella penisola.
Classe 1962, chef Barbieri è un vero romagnolo. Un elemento molto importante, che ha condizionato la sua cucina. Seppure, infatti, abbia viaggiato molto, apprendendo tanto sulle cucine straniere, alla fine è sempre tornato alle origini e ai veri sapori della sua terra. Questa ‘italianità’ – se così vogliamo chiamarla – è il primo elemento che ha conquistato il pubblico. Ma non è l’unico.
In una vecchia intervista a Mondo Mangiare, lo stesso Bruno Barbieri aveva dichiarato di vedere nel suo attaccamento alla tradizione la chiave del proprio successo. A tale proposito aveva affermato, però, di non potersi prendere tutto il merito, tralasciando che in cucina è tutto un lavoro di gruppo: “Partiamo da una regola che è alla base di tutto: il successo non è mai merito di uno solo. In cucina lavora una brigata intera, e il mio successo dipende dal successo della brigata. Dalla sua coesione, dalla sua capacità di ascoltare e saper riprodurre“.
Lo chef, che è noto in tv per il suo rigore, ma anche per la grande eleganza, ha anche aggiunto: “Se guardo indietro verso il filo che ha ricondotto tutta la mia vita professionale, quello che riconosco come il vero segreto del mio successo è uno solo: non ho mai dimenticato le mie origini“. Dalla radio alla televisione, passando ovviamente per la cucina, Barbieri conta solo successi. E con ogni probabilità la vera chiave è la sua genuinità. Il pubblico non si è mai stancato dei suoi giudizi e non a caso è l’unico giudice di Masterchef Italia ad aver preso parte a tutte le edizioni.
Adesso al pubblico non rimane che seguirlo nella sua ultima ‘sfida’ televisiva. Arriva, infatti, giovedì 7 luglio su Sky e in streaming su NOW il nuovo episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel. Per questo episodio la produzione mette in sfida quattro Boutique Hotel di Roma, situati in quartieri diversi della città. In gara per contendersi il premio nella Capitale ci sono: Hotel De Ricci, ELLE Boutique Hotel, Condominio Monti e Hotel Stendhal. Come sempre, ai voti degli sfidanti, si aggiungerà il sigillo green dello chef Barbieri.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment