Primo pianoRoyal Life

La biografia del principe Harry firmata dagli avvocati: ecco quando sarà il libreria

Secondo alcuni esperti il libro a metà tra una bio e una confessione del duca di Sussex sarà una bomba pronta ad esplodere entro Natale

Stando a notizie quasi ufficiali si può affermare che il principe Harry abbia completato la sua tanto attesa autobiografia. Secondo quello che riportano testate estere come il Daily Mail, infatti, l’opera finita sarebbe già stata firmata dagli avvocati. A non essere certa, però, è la data di pubblicazione del futuro e certo bestseller scritto di proprio pugno dal duca di Sussex.

La casa editrice a cui ha affidato l’opera è la Penguin Random House. Stando alle indiscrezioni punterebbe a pubblicare il libro in tempo per il Giorno del Ringraziamento e per le più lontane vacanze di Natale. Ovviamente si tratta di strategie di marketing mirate, che renderebbero il libro del principe Harry un’appetibile idea regalo.

Principe Harry
Ansa

Il marito di Meghan Markle comunque non avrebbe scritto tutto di proprio pugno, ma come spesso accade si sarebbe affidato ad un famoso ghostwriter: JR Moehringer. Quest’ultimo avrebbe il manoscritto nelle ultime settimane, come ha riportato il The Sun. Dopo l’ultimazione e la correzione, dunque, l’opera sarebbe pronta a vedere la luce. La fonte, infatti, ha dichiarato: “La autobiografia è stato ultimata ed è stata sottoposta a tutte le procedure legali. È scomparsa dalle mani di Harry”.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’autobiografia del principe Harry

La casa editrice alla quale il principe Harry ha affidato la pubblicazione della sua autobiografia inedita non ha ancora svelato la data in cui verrà pubblicata. Secondo gli esperti non slitterà oltre la fine di questo anno, in perfetta coincidenza con le feste natalizie. La corsa ai regali di Natale, infatti, aiuterebbe le vendite.

Ansa

Il principe Harry non ha dichiarato esplicitamente i contenuti dell’opera, ma pare certo che ruoterà intorno a sua madre, Lady Diana, e al divorzio tra i suoi genitori. Un argomento che suscita parecchie speculazioni tra gli esperti è il modo in cui il duca di Sussex ha deciso di raffigurare i reali senior della Famiglia Reale. Dal padre e futuro re Carlo alla seconda moglie Camilla, passando per il fratello William, sono molte le situazioni di tensione che potrebbero esplodere all’interno del libro.

Ansa

Quando nei mesi scorsi il duca di Sussex ha rivelato la stesura della sua autobiografia, ha dichiarato solo che stava scrivendo “non come il principe che sono nato, ma come l’uomo che sono diventato“. Aveva anche aggiunto di voler includere “gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese” della sua vita. Secondo le indiscrezioni nessuno conosce nel dettaglio il contenuto, ma solo la regina Elisabetta sarebbe al corrente di alcuni dettagli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio