Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: il biografo annuncia nuovi scandali

Omid Scobie ha già scritto una prima biografia della coppia ma il sequel promette bene

L’autore di Finding Freedom, Omid Scobie, ha recentemente rivelato un sequel davvero di impatto per la biografia di Harry e Meghan Markle. Il primo libro ha svelato moltissimi segreti della coppia e del loro rapporto con la Famiglia Reale. Ufficialmente si tratta di una biografia non autorizzata dal duca e dalla duchessa di Sussex. Ma le email venute alla luce in passato avevano dimostrato l’intromissioni di Meghan.

Al momento non si sa se la moglie del principe Harry ha collaborato anche segretamente a questo libro. Scobie, che è stato coautore di Finding Freedom con la giornalista Carolyn Durand, non ha rivelato neppure il titolo del secondo libro, che uscirà il prossimo anno. Intanto, però, ci si aspetta già grandi cose da questo secondo capitolo della saga.

Ansa

L’editore inglese HarperCollins, infatti, ha affermato che il libro si concentrerà su “un nuovo capitolo della storia reale e presenterà una visione unica, un accesso approfondito e rivelazioni esclusive“. Dalla nuova biografia, dunque, dobbiamo aspettarci di tutto e l’editore si è affrettato ad assicurare del fatto che il contenuto farà parlare il mondo“.

Harry e Meghan: arriva il sequel di Finding Freedom

Finding Freedom è stata la prima biografia sul principe Harry e Meghan Markle. Ha rappresentato un successo editoriale enorme sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Sebbene sia venuto alla luce che la duchessa di Sussex abbia autorizzato un assistente senior a informare Scobie e Durand per il primo libro, al momento non ci sono indizi che includano la coppia nella stesura del sequel.

Ansa

Già prima che ciò divenisse noto, a molti critici era apparso impossibile che Scobie avesse recuperato quella grande minuzia di particolari senza il benestare della coppia. Ma il nuovo capitolo non è l’unico libro che si attende e che riguarda la vita dei Sussex. Lo stesso principe Harry è in uscita con un’autobiografia inedita che dovrebbe raggiungere le librerie a breve. L’editore, Penguin Random House, non ha indicato ancora una data d’uscita, ma fonti beninformate scommettono sul periodo intorno alle vacanze di Natale o al giorno del Ringraziamento.

Ansa

E rimanendo in tema di scandali, non si può dimenticare anche l’ultimissimo libro. Parliamo della pubblicazione del biografo Tom Bower’s Revenge. Si tratta di una biografia che indaga il rapporto poco idilliaco tra Harry e Meghan e i Windsor. Bower avrebbe scritto il libro servendosi delle interviste esclusive a Thomas Markle, padre della duchessa. Nella sua presentazione afferma che il libro “districa l’intricata rete di drammi giudiziari, politici, di corteggiamento e sogni d’infanzia, per scoprire una storia sorprendente di amore, tradimento, segreti e vendetta“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio