Arriva il Power Hits Estate 2022: verranno premiate le hit dell’estate
L'evento targato RTL torna ad animare l'Arena di Verona chiamando sul palco tutti i protagonisti dell'estate
Il Powers Hits Estate è ormai diventato una tradizione da ben sei anni per RTL 102.5. In diretta in radiovisione, infatti, l’evento più atteso della fine dell’estate porterà sul palco tutti i protagonisti musicali che ci hanno fatto compagnia nel corso di quest’ultima stagione. Il concerto stilerà anche una classifica delle hit dell’estate più ascoltate e consegnerà i dovuti riconoscimenti.
RTL in collaborazione con EarOne è pronto a presentare uno degli eventi di fine estate più attesi da qualche anno a questa parte. Stiamo parlando del Power Hits Estate, il concorso che decreterà la classifica finale delle hit dell’estate e quali sono stati i tormentoni di questa calda stagione. Uno degli appuntamenti finali della bella stagione, tra i più attesi, che si svolgerà all’Arena di Verona.
Quest’anno con un pubblico da far invidia, finalmente torna il Power Hits Estate. Tantissimi gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, tra i più chiacchierati protagonisti musicali di questa nuova stagione, ormai però giunta quasi al termine. Da Fedez, Tananai e Mara Sattei a Baby K, passando per i Boomdabash insieme a Annalisa. Tutte le hit dell’estate torneranno per l’ultima volta insieme sul palcoscenico per un mega concerto che decreterà il vincitore di ascolti dell’estate.
I premi di Power Hits Estate 2022
Condotto da Matteo Campese, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto, il Power Hits Estate tornerà sul palco ad animare il pubblico dell’Arena di Verona il prossimo 31 agosto. Per un’ultima volta prima di dare il benvenuta all’inverno e a tante novità musicali, tutte le hit dell’estate torneranno sul palco di RTL e si esibiranno per i premi in palio. Quello più atteso è sicuramente il riconoscimento come tormentone estivo, che quasi certamente spetterà a La dolce vita, di Fedez, Tananai e Mara Sattei, ormai diventata la colonna sonora di quest’estate, salvo colpi di scena. Ma oltre al premio più importante, verrà decretato anche il singolo indipendente più suonato in radio durante l’estate, il brano più suonato durante gli eventi musicali e l’album più venduto durante l’anno, da agosto 2021 ad agosto 2022.
Gli ospiti protagonisti delle hit dell’estate
Tantissimi gli ospiti del Power Hits Estate attesi sul palco dell’Arena di Verona. Non mancheranno i protagonisti assoluti Fedez, Tananai e Mara Sattei, Boombadash con Annalisa, Baby K, anche se senza Mika, Carl Brave e Noemi, che quest’estate hanno firmato un’altra collaborazione. Presenti anche Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Darin e l’instancabile Elodie, che conta ben due hit per quest’estate. E ancora, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma e Ghali. Anche Rhove con la sua Shekerando saliranno sul palco, seguito da Marco Mengoni, Myss Keta, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Rkomi, Tommaso Paradiso. Infine, non mancheranno anche Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Madame e Malika Ayane.